In Evidenza

Neil Gaiman vende per ‘beneficenza’ su Humble Bundle. Disponibili opere rare!!

Ca05b1vo_400x400Sostegno e condivisione, questi i leitmotiv alla base dell’iniziativa intrapresa da Neil Gaiman che negli ultimi giorni ha annunciato la disponibilità di alcune delle proprie opere sul sito Humble Bundle.

La straordinarietà di un simile annuncio è dovuta essenzialmente a due ragioni: da un lato, i titoli firmati da Gaiman disponibili sul portale appartengono alla rosa di lavori difficilmente reperibili; dall’altro lato, si tratta di un evento eccezionale in quanto queste stesse opere rese disponibili su Humble Bundle potranno essere acquistate al prezzo proposto dal compratore, che nella migliore delle ipotesi potrebbe effettuare una transazione per un importo pari a un solo centesimo.

Quali sono le ragioni di una simile scelta? È presto detto. Il ricavato della vendita, che a pieno titolo può Immagine2 esser definita di beneficenza, sarà interamente devoluto alle associazioni Comic Book Legal Defense Found, The Moth Education Program e la Gaiman Foundation che da anni si impegnano per promuovere e difendere la creatività e la libertà d’espressioni nelle arti e nel fumetto.

Qualche giorno fa, sul suo blog, il Journal di Neil Gaiman, lo scrittore ha comunicato ai propri followers che la manovra di vendita online ha superato le aspettative preliminari, nonché i record raggiunti dal sito per la sezione ImmagineLibri. L’ammontare raggiunto al momento dell’annuncio è risultato pari a 133 dollari. La donazione più alta tra quelle pervenute è stata di 18,88 dollari, non male considerando che il livello previsto era posto a 15 dollari!!
La vendita sarà attiva per altri dieci giorni circa… affrettatevi e non siate spilorci!!
Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com