Calcio

Reggina e Vibonese, pari inutile in un derby “spento”

REGGINA-VIBONESE   0-0

REGGINA  Sala; Cucinotti (60′ Maesano), Gianola, Kosnic, Possenti (45′ De Vito); Bangu (75′ Bianchimano), Botta, De Francesco; Leonetti, Coralli, Porcino. a disposizione: Licastro, Maesano, Cane, Lo, Knudsen, Mazzone, Romanò, Tommasone, Tripicchio, Carpentieri, Bianchimano. Allenatore: Zeman

VIBONESE Russo; Franchino, Moi, Manzo; Yabre (50′ Torelli), Giuffrida, Legras, Favasuli , Minarini​; Sowe, Bubas (61′ Saraniti, 84′ Piroska). a disposizione: Mengoni, Sicignano, Scapellato, Saraniti, Tindo, Lettieri, Piroska, Di Curzio, Usai. Allenatore: Campilongo

ARBITRO: Piscopo di Imperia

Ammoniti: Gianola, Bianchimano, Coralli (R), Manzo, Yabrè (V)

REGGIO CALABRIA – Forse, il black out totale che ha lasciato al buio Reggina e Vibonese intorno alla mezz’ora del primo tempo, è stato l’evento più esilarante e singolare dello scialbo match tra le due calabresi: finisce infatti zero a zero uno scontro che poteva rappresentare un toccasana in caso di conquista dei tre punti, per ambo le compagini, ormai da tempi immemori in fondo alla classifica.

La Vibonese può recriminare il mancato cinismo dei primi minuti di gioco, durante i quali con un pressing asfissiante è riuscita a mettere in difficoltà una Reggina per certi versi ‘aiutata’ dal calo di tensione dell’impianto elettrico del Granillo. Rossoblù inoltre clamorosamente vicini al vantaggio al 63′ st, quando a Sala battuto è l’incrocio a salvare gli amaranto.

Gli uomini di Zeman invece riescono a rendersi pericolosi solo nei minuti finali di entrambe le frazioni, ma non fanno nulla di più di Favasuli e compagni per meritarsi il bottino pieno.

Con il Melfi nuovamente vittorioso (addirittura in casa del Francavilla), ora la Vibonese è sempre più lontana dal penultimo posto. Reggina invece appaiata a quota 28, a pari punti con il Catanzaro.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com