In Evidenza

Umberto Greco, nuovo segretario comunale

Rossano (Cs) – Umberto Greco è il nuovo segretario comunale. Subentra a Michele Fratino che, dopo un anno ed un mese dall’affidamento dell’incarico, lascia la sede per motivi familiari. Il massimo dirigente, stamani si è insediato nel palazzo di città,  ha visitato gli Uffici e incontrato il sindaco Antoniotti per pianificare, da subito, il lavoro della macchina comunale. Nel nuovo equilibrio dell’assetto dirigenziale, il settore risorse e programmazione viene assegnato a Natale Brogneri, già dirigente degli Affari istituzionali.

Nei giorni scorsi il Primo cittadino ha inoltrato al responsabile dell’AGES (ex agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali della Calabria) formale richiesta per la reggenza continuativa del nuovo segretario.

Umberto Greco ritorna alla reggenza della segreteria generale del Comune di Rossano che lo ha visto in carica dal 2002 al 2006. Arriva dall’ultima esperienza nel comune di CIRÒ (KR). Professionista di lunga esperienza, il neosegretario Greco, laureato in giurisprudenza, inizia la sua attività nel luglio del 1988. È anche autore di diverse pubblicazioni giuridiche riguardanti il mondo della pubblica amministrazione.

Prosegue, inoltre, la riorganizzazione funzionale degli uffici. A seguito del decreto sindacale 23333/2012 è stata affidata la gestione ad interim del settore Risorse e Programmazione al dirigente Natale Brogneri, reggente del servizio Affari istituzionali.

Print Friendly, PDF & Email





To Top