Chiave dal Basso

Vaughan Phoenix for Blowing on Soul: il Gospel sta per Invadere Cosenza

Vaughan Phoenix Locandina

COSENZA – Le Associazioni culturali Galimi Art Session e InMediArt, in collaborazione con la residenza teatrale Progetto More, presentano il concerto di Vaughan Phoenix for BLOWING ON SOUL.

Un incredibile show gospel che apre le feste natalizie nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre alle ore 18 presso il teatro Morelli di Cosenza.

L’evento vede la direzione artistica di Elisa Palermo (in arte Brown) e Riccardo Galimi. La prima, direttrice del Soul Sighs Gospel Choir, è una rinomata voce Gospel calabrese, nota in tutta Italia grazie anche alle sue numerose performances con artisti di altissimo livello; il secondo, grande pianista, si è distinto nel panorama culturale calabrese per le sue eccellenti capacità organizzative, alle quali si deve la realizzazione di Art Sessions e prestigiosi concerti con ospiti di fama internazionale – ultimo suo ospite a Belvedere è stato Fabrizio Bosso.

La realizzazione di tutto questo – ci racconta la Brown – è stata possibile solo grazie alla collaborazione con Monica Bernassola (amica nel gospel da anni), al Progetto More di Scena Verticale, agli sponsors, e soprattutto alla vicinanza, all’entusiasmo e al lavoro del Soul Sighs Gospel Choir. Sarà una tre giorni incredibile che raccoglierà coristi da tutta Italia per dare vita al BLOWING ON SOUL GOSPEL CHOIR e che vedrà la direzione musicale del grande Vaughan Phoenix, un artista che ho sempre sognato di portare nella mia terra! Mi auguro davvero che solisti e coristi del meridione non perdano questa occasione.”

Nel corso della serata, Phoenix riceverà il premio Cuore Valentino. Per l’occasione il coro sarà accompagnato da una band d’eccezione che vedrà :

Roberto Risorto – tastiere; Luigi Genise – piano elettrico; Chris Riccardi – organo; Alessio Iorio – basso; Lorenzo Iorio – chitarra; Antonio Staropoli – percussioni; Maurizio Mirabelli – batteria.

Il maestro Vaughan Phoenix ha alle spalle un nutrito numero di tournée ed esperienze artistiche che lo hanno reso un talento innegabile. La sua evoluzione come produttore, cantante, direttore artistico, scrittore e tanto altro gli hanno reso la fama meritata in tutto il mondo. I suoi workshops sono stati definiti “sorprendenti”, “pieni di energia”, “momenti che cambiano la vita” e “ispirati”. Oggi, Vaughan, è uno degli artisti, produttori e workshop leaders più richiesti, soprattutto dopo essersi guadagnato il riconoscimento di un GRAMMY AWARD come produttore della grande artista gospel Tasha Cobbs. Egli ama descriversi così: “Sono solo un contenitore che ama essere riempito da Dio!”.

IL GOSPEL STA PER INVADERE LA CITTA’…

Per Info e Prevendite:

PREVENDITA : Inprimafila Via Alimena 4/b Cosenza Tel 0984 795699

info: 3891844465 , 3492822718 www.inprimafila.net


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top