Vibonese, sabbie mobili a Castellammare

JUVE STABIA – VIBONESE 3 – 0

JUVE STABIA (4-3-3): D. Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti; Mastalli, Capodaglio (22′ s.t. Zibert), Izzillo (36′ s.t. Liviero); Sandomenico (10′ s.t. Kanoute), Ripa, Lisi. All.: Fontana.

VIBONESE (4-3-1-2): S. Russo; Franchino, Sicignano, Manzo, Sabato; Giuffrida, Legas, Paparusso (12′ s.t. Scapellato); Cogliati (37′ s.t. Di Curzio); Rossetti (18′ s.t. Leonetti), Saraniti. All.: Costantino.

MARCATORI: 19′ p.t., 40′ s.t. e 48′ s.t. (rig.) Ripa

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo

AMMONITI: Atanasov (JS)

CORNER: 2 – 6

NOTE: 0′ rec. p.t.; 5′ rec. s.t. – 1324 spettatori.

CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) – Risultato forse fin troppo pesante al Romeo Menti di Castellammare. La Vibonese incassa la quinta sconfitta consecutiva cedendo tre a zero sul campo della Juve Stabia, al termine di un match che ha visto  il bomber delle vespe Francesco Ripa, alla prima da titolare in questa stagione, unico vero mattatore: l’attaccante stabiese mette a segno una tripletta affondando i rossoblù di mister Costantino, volenterosi quanto imprecisi sotto porta nei momenti cruciali, quando ancora le sorti del match potevano essere capovolte.

In svantaggio al minuto 19 del primo tempo infatti, i calabresi hanno nel corso del match (soprattutto a inizio ripresa) diverse possibilità per agguantare il pari: clamorose le occasioni per Saraniti al minuto 61 (poderoso il salvataggio sulla linea della difesa di casa su un diagonale del numero nove vibonese) e intorno al 71esimo, con un colpa di testa troppo schiacciato finito alto di poco. Nonostante la pressione esercitata, però, nel finale di partita Giuffrida e compagni cedono definitivamente, ancora una volta sotto i colpi di Ripa: di testa, su angolo, all’86esimo e su rigore nel recupero.

Vibonese adesso in crisi e ancora inchiodata a quattro punti in classifica, al pari dei “cugini” del Catanzaro. Non proprio una situazione rosea, soprattutto in virtù di un calendario poco benevolo che metterà ora i calabresi di fronte alla nuova capolista Lecce, ieri vincente contro la Reggina e a pari punti col Foggia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *