Calcio

Vigor Lamezia-Matera, ennesima “prova del nove”

I biancoverdi ospitano ancora una delle migliori squadre del campionato: spicca il profilo dell’ex Madonia.

Tutto pronto a Lamezia per l’ennesimo match casalingo contro una delle favorite per il raggiungimento della zona play off. Dopo aver ospitato Foggia, Salernitana e Catanzaro, Gattari e compagni si apprestano ad affrontare tra le mura amiche del D’Ippolito  l’ambizioso Matera di Auteri, che conta in rosa gente del calibro di Cuffa, Faisca e Madonia, ex vigorino e partner d’attacco di Vincenzo Cosa nella stagione 2009/2010 in D. Non sarà dell’incontro l’esperto Rocco D’Aiello, squalificato, mentre è da sottolineare la presenza tra i Materani del lametino Alessandro Bernardi, ex di Cosenza e Ternana.

La Vigor dovrà invece fare a meno di uno dei tre attaccanti titolari, Montella, non convocato a causa di problemi fisici emersi in settimana. Erra valuta la possibilità di modificare l’assetto tattico ma è probabile che decida semplicemente di schierare Catalano nell’undici di partenza senza rinunciare all’ormai rodato 4 3 3.

Le due squadre arrivano (inaspettatamente, per meriti vigorini) a pari punti e a pochi passi dalla zona alta della classifica. I biancoverdi vogliono assolutamente riscattare l’immeritata sconfitta di Benevento ,ma non sarà facile fare punti contro questo Matera, che scenderà in campo per vincere dopo la sconfitta casalinga con la Salernitana.

L’ultimo precedente tra le due compagini risale al Gennaio del 2011, si giocava a Matera e la Vigor di Costantino si impose con un secco due a zero.

Dirigerà l’incontro  l’arbitro Stefano Giovani di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti Robilotta di Sala Consilina e Cantiani di Venosa.

Ecco di seguito l’elenco dei convocati di Mr Erra:

Portieri: Piacenti, Rosti

Difensori: Filosa, Gattari, Di Marco, Kostadinovic, Malerba, Rapisarda, Spirito

Centrocampisti: Battaglia, Giampà, Puccio, Rossini, Scarsella, Voltasio

Attaccanti: Catalano, De Giorgi, Del Sante, Held, Improta.

 

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top