In Evidenza

VII Successo per il Lamezia Comics & Co… 2015

Lamezia Comics VII EdizioneLAMEZIA TERME (CZ) – Tre giorni intensi, quelli del Lamezia Comics & Co… conclusosi ieri sera con il contest e successiva premiazione dei cosplay.

Una fiera che ogni anno aggiunge valore alla propria terra, migliorando servizi, attività e spettacoli in grado di coinvolgere non solo i più piccoli ma anche un pubblico adulto e appassionato. Una settima edizione che punta sempre al meglio, stringendo i denti e raccogliendo quanto più possibile con il crowdfunding e donazioni libere del pubblico, al fine di creare un evento sempre più importante e completo. Le gambe di questo progetto che cresce di anno in anno sono costituite dallo staff dell’associazione AttivaMente che, guidati dal presidente Angelo Grandinetti, non ha deluso le aspettative degli avventori.

Si è parlato di fumetti, anime, manga, videogames, animazione e tanto altro, tutti con l’unico scopo di far sognare ilParimpampum pubblico per un lungo week-end. Venerdì 11, giorno dell’apertura, è stato dedicato a Ritorno al Futuro, con proiezione del film, conferenze di approfondimento e serata a tema anni ’50. Sabato altra giornata ricolma di attività ed eventi, con la chiusura serale dei Parimpampum, band siciliana che ha coinvolto un pubblico vastissimo con l’esecuzione di sigle di anime cantate in giapponese e rivisitazioni dei classici come Dragon Ball.

Ieri, per la giornata conclusiva, si è registrato il picco di visite con una sfilata emozionante di cosplay e un contest che ha tenuto i presenti sulle spine per circa 3 ore di spettacolo offerto dai vari partecipanti. Inoltre è stato assegnato il Premio Fiorella Folino, dedicato a una giovane artista lametina scomparsa qualche anno fa e che ha lasciato un suo contributo profondo, tramite la sua arte, all’interno della manifestazione.

Ecco i vincitori di questa VII Edizione:

Primo Posto per Miglior Cosplay: Lucia Liistro, che ha interpretato Margaery Tyrell.SAM_0697
Premio per il Miglior Cosplay Femminile: Roberta Nunnari con Capitan America Female.
Premio per il Miglior Cosplay Maschile: Marco Di Laghi con Edward Kenway di Assasin’s Creed.
Premio Miglior Gruppo: gruppo Black Butler con l’interpretazione di Madama Red e Grell Sutcliff.
Premio Simpatia: gruppo Breaking Bad.
Premio Speciale per l’Originalità: interprete femminile di Venom.
Premio Fiorella Folino: Rosa Simona Spanò.
Premio Scuola del Fumetto di Palermo: Giulia Lamura.

A un giorno dalla chiusura della manifestazione è tangibile la nostalgia per un Comics che è già all’opera per stupire anche il prossimo settembre 2016. Non ci resta che attendere impazienti l’VIII Edizione di Lamezia Comics & Co…

A breve tutte le foto della seconda e terza giornata!

 

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com