A Cosenza nuovo corso in progettazione europea

COSENZA – Il Corso in Progettazione Europea promosso dall’Associazione Obiettivo Calabria Europa, si terrà a Cosenza dal 20 al 23 Ottobre 2014. Esso conferisce strumenti tecnici e metodologici per approcciare ai finanziamenti europei. La formula è strutturata per dare agli iscritti le competenze necessarie ad individuare i programmi europei, interpretare i bandi e sviluppare progetti di successo.

Il programma formativo si compone di lezioni, laboratori ed esercitazioni pratiche. Il corso è orientato all’apprendimento delle conoscenze tecniche sui principali programmi di finanziamento, ma soprattutto all’accrescimento delle capacità di redazione di proposte progettuali. Ampio spazio, inoltre, sarà dato alla nuova programmazione comunitaria 2014-2020.

Il Corso in Progettazione Europea è aperto a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui nuovi strumenti di progettazione europea: liberi professionisti, studenti universitari, neo-laureati, funzionari della Pubblica Amministrazione, operatori di organizzazioni no-profit o società di consulenza, ricercatori ed in generale agli attori dello sviluppo locale.

Gli ideatori del corso Enrico Tricanico e Vincenzo De Bonis esprimono entusiasmo “Siamo alla IV edizione in poco più di un anno, è una ulteriore opportunità di crescita formativa che vogliamo offrire ai giovani calabresi, nell’intento di creare nuove figure professionali capaci di indirizzare le risorse della nuova programmazione europea, sui reali bisogni strutturali della nostra terra.” Sarà di fatti erogato una agevolazione sotto forma di sconto a tutti i partecipanti iscritti o laureati negli ultimi 12 mesi presso gli atenei calabresi.

La procedura di iscrizione è online presso il sito http://obiettivocalabria.altervista.org/wordpress/?p=207.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *