In Evidenza

Al via il XIV Seminario di Studi del COSP

Cosenza – Si intitola “Nuove Linee Guida per l’orientamento permanente: conoscerle per applicarle” il XIV Seminario di studi organizzato dal COSP – Centro di Orientamento Scolastico e Professionale di Cosenza, che si terrà Lunedì 1 Dicembre 2014, presso l’Istituto Tecnico Agrario “G. Tommasi” di Cosenza a partire dalle 8,30.
Al centro della riflessione, il nuovo documento “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente”.
L’evento potrà contare sugli interventi di diversi relatori: il dott. Luciano Greco Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, il dott. Antonio Cutolo Dirigente della Direzione Studente del MIUR e la prof.ssa Giovanna Bergantin dell’Ufficio Scolastico Regionale introdotti dal dott. Serra, Presidente ISAS e dalla prof.ssa Emilia Florio, Direttore del COSP. Previsto per la fase pomeridiana, invece, il laboratorio guidato dalla dott.ssa Mariagrazia Martire Responsabile dell’area psicologica del COSP.
Il suddetto seminario si inserisce del programma annuale del Centro di Orientamento di Cosenza che, presente ormai sul territorio dal 1970 e da sempre impegnato nell’erogazione di servizi, spesso gratuiti, rivolti principalmente ad alunni e docenti.

Print Friendly, PDF & Email





To Top