Istruzione&Ricerca

Al via la Start Cup Calabria 2012

TechNest, l’incubatore dell’Università della Calabria, e dConsuting, organizzano la IV° edizione della Start Cup Calabria.

La Start Cup Calabria 2012 si svolge da Giugno a Settembre 2012 ed è articolata in 3 fasi: il BarCamper, scouting di idee itinerante e un eventuale TechWeekend, per la prima focalizzazione dell’idea di impresa; la TechWeek, per il supporto alla stesura del business plan, e la finale del TechGarage, per l’ammissione al Premio Nazionale Innovazione e al circuito di TechNest, l’incubatore di imprese nel campus dell’Università della Calabria.

La Start Cup Calabria 2012 è una competizione di idee di impresa innovative che possono tradursi in aziende start-up di interesse per la finanza di rischio (venture e seed capital). Le idee di impresa sono espresse sotto forma di business plan, con l’assistenza dei tutor della Start Cup Calabria 2012, che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

Comunicato completo, regolamento, locandina e calendario del tour in allegato.
Nella sezione In rete, oltre ai siti di riferimento, trovate anche il modulo di partecipazione.
Fonte: ufficio Stampa Unical

Print Friendly, PDF & Email





To Top