Istruzione&Ricerca

Congresso Internazionale e Scuola Estiva “Numerical Computations: Theory and Algorithms”

Falerna (Cz) – Dal 17 al 23 giugno 2013 si terranno presso l’Hotel “Eurolido” di Falerna (CZ) il Congresso Internazionale e la Scuola Estiva “Numerical Computations: Theory and Algorithms NUMTA2013”. Questi eventi hanno lo scopo di presentare e discutere vari aspetti multidisciplinari nella modellizzazione del mondo reale usando tradizionali ed emergenti paradigmi computazionali. Il Presidente del Consiglio Scientifico del Congresso è il Prof. Yaroslav Sergeyev, Ordinario di Analisi Numerica dell’Università della Calabria, vincitore di diversi premi internazionali per la ricerca nei campi di matematica ed informatica.

L’evento vedrà uniti più di 100 studiosi e ricercatori provenienti da 27 paesi del mondo, da importanti ed influenti Università ed Istituti di Ricerca e da varie aree scientifiche provenienti. Il programma del Congresso prevede anche lezioni (tutorials) che saranno tenute da scienziati di fama internazionale (tra i quali Andrew Adamatzky (Regno Unito), Luigi Brugnano (Italia), Lou D’Alotto (USA), Renato De Leone (Italia), David Yang Gao (Australia), Maurice Margenstern (Francia), Panos Pardalos (USA), Roman Strongin (Russia), Anatoly Zhigljavsky (Regno Unito), Joseph Zyss (Francia)).

Il congresso viene organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Università della Calabria insieme con l’Università Lobachevski di Nizhni Novgorod (Russia) e in collaborazione con la SIAM – Society for Indastrial and Applied Mathematics (USA). Le due università sono legate dai contatti ventennali che si sono realizzati in un progetto “Università Italo-Russa” che prevede lo scambio degli studenti e professori con la possibilità di ottenere le doppie lauree in matematica applicata, informatica e anche in economia e finanza.

Tra gli sponsor dell’evento troviamo l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Consiglio Nazionale della Ricerca, l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” e l’Associazione Internazionale “Amici dell’Università della Calabria”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com