In Evidenza

Cosenza: presentazione del progetto Erasmus Plus

COSENZA – Giovedì 23 aprile il Comune di Cosenza, con la partecipazione all’Eurodesk di Palazzo dei Bruzi, ha deciso di promuovere, nella sede di “Io Cittadino” situata in via San Martino, una giornata informativa sul Programma “Erasmus Plus 2015”,  progetto approvato dalla Commissione Europea, il quale accorpa le politiche europee riguardanti i temi dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.
L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Assessorato ai Fondi dell’Unione Europea e Nuova programmazione comunitaria, Innovazione e Università di Palazzo dei Bruzi, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk del Comune di Cosenza e con l’Agenzia Nazionale Indire.

Comune di Cosenza

Comune di Cosenza

Nel 2015 Erasmus+  avrà la possibilità di disporre complessivamente di 1 miliardo e 736 milioni di euro.
Tra gli altri obiettivi di “Erasmus+” c’è anche quello di reperire una serie di informazioni concrete, necessarie ad una adeguata ed idonea riforma dei sistemi di istruzione, formazione e assistenza ai giovani.

Erasmus+ ha dato la possibilità ad oltre 4 milioni di giovani, studenti e adulti, di fare esperienza e acquisire competenze attraverso percorsi di studi, formazione o volontariato all’estero.
Nel corso dell’InfoDay del 23 aprile a Cosenza si parlerà soprattutto delle modalità di accesso al Programma. La giornata InfoDay prevede l’inizio alle ore 9:30 per poi concludersi alle ore 13:30.

Per richiedere informazioni ci si può rivolgere all’Eurodesk del Comune di Cosenza in Piazza dei Bruzi oppure inviare una mail all’indirizzo ipe@comune.cosenza.it. L’incontro del 23 aprile è a numero chiuso. Per poter partecipare è necessario registrarsi alla pagina www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2015/cosenza .

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com