Il Sindaco Occhiuto inaugura alla Città dei Ragazzi la prima edizione di “Scuola in vista”

COSENZA – Inaugurata questa mattina alla Città dei Ragazzi la prima edizione di “Scuola in vista”, l’evento programmato, da oggi fino a mercoledì 28 novembre, dagli Assessori alla scuola Marina Machì e ai giovani Davide Bruno per mettere a confronto le eccellenze e le buone pratiche delle scuole della città, favorire lo scambio di esperienze e creare i presupposti per una scelta formativa consapevole.

Non solo un’expò e una vetrina fine a se stessa, ma anche uno spazio di condivisione delle esperienze più stimolanti.

E’ toccato al Sindaco Mario Occhiuto il compito di inaugurare la manifestazione in un affollatissimo scrigno giallo della Città dei Ragazzi.

Dopo l’intervento del Sindaco Occhiuto il programma di “Scuola in vista” ha riservato uno degli appuntamenti più interessanti della giornata di apertura: l’incontro degli studenti e dei docenti delle scuole superiori cosentine con Piervirgilio Dastoli, Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, in virtù del fatto che filo conduttore della prima edizione dell’iniziativa è la cittadinanza europea, in vista dell’anno della cittadinanza europea che cadrà proprio nel 2013. L’evento è, infatti, inserito tra quelli dell’EYCA (European Year of Citizens Alliance) con il patrocinio del Consiglio Italiano del Movimento Europeo.

L’incontro è stato introdotto dal prof.Franco Mollo del Liceo Scientifico “Scorza”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *