Insegnanti Calabresi: “Il 10 Ottobre scenderemo in piazza contro il nuovo piano Scuola Renzi”

“Il Piano Scuola è stato rivelato il 3 settembre, comprende 136 pagine. Noi ne abbiamo fatto un’analisi dettagliata, capace di cogliere tutti gli elementi di criticità del piano stesso. Il nuovo criterio sarà nel merito, per il quale ogni docente accumula punti con i crediti didattici, formativi e professionali con i quali potrà dimostrare quanto vale. Ma non sarà così per tutti! Il 33% dei docenti rimarrà escluso! Infatti è previsto che solo il 66% dei docenti vengano definiti bravi. I rimanenti, a prescindere, saranno cattivi maestri! Con questo nuovo criterio il primo scatto sarà attribuito nel 2018. Fino ad allora niente, tutto congelato. Ma conviene?”

Il 3 settembre è uscito il nuovo piano Scuola di Renzi che comprende 136 pagine.
Gli Insegnanti Calabresi ne hanno fatto un’analisi dettagliata, capace di cogliere tutti gli elementi di criticità del piano stesso.

“Non c’è niente di BUONO in questo piano, e l’impatto sociale di cui ipocritamente si fregiano, alla fine sarà solo un disastro occupazionale ed un collasso di diritti acquisiti. Le consultazioni on line sono di parte, non controllate e inefficaci. Renzi non può incontrare le associazioni cattoliche per discutere del Piano, ma deve incontrare gli insegnanti che lavorano. Il 10 ottobre noi scendiamo in piazza insieme agli studenti e chiediamo di essere ascoltati in quel giorno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *