Intitolato a Francesca Gallo il gruppo FUCI di Cosenza

Il gruppo FUCI di Cosenza

E’ iniziato ieri, mercoledi 25 Settembre, l’anno federativo 2013-2014 del gruppo F.U.C.I. di Cosenza. L’incontro di ieri, nella cappella universitaria dell’Unical, è coinciso con l’intitolazione del gruppo alla memoria di Francesca Gallo, già fucina e presidentessa dello stesso gruppo, prematuramente scomparsa nel giugno scorso. I membri della F.U.C.I., alla presenza di Padre Luigi Cortese (assistente del gruppo) e del Rettore dell’ Unical, il prof.  Gino Mirocle Crisci, hanno infatti approvato all’unanimità la proposta.

Il bellissimo sorriso Di Francesca Gallo. La presidentessa fucina, di Marano M., è scomparsa l'estate scorsa per un male incurabile a soli 24 anni.

“Abbiamo deciso di intitolare il gruppo a Francesca perché la sua testimonianza continui ad ispirare i prossimi fucini e non solo; Lei era un esempio di altruismo disinteressato, esempio dei valori cristiani nella quotidianità, con umiltà e spirito di dedizione assoluta”: questo il pensiero di alcuni fucini.

Dopo  la votazione, l’incontro si è poi concluso con la celebrazione del Santa Messa. I fucini dell’ Unical torneranno quindi ad incontrarsi ogni mercoledi alle 19:00 nella Cappella Universitaria, orgogliosi e fieri del nome che il loro gruppo ora porta.

A cura di Davide Mantoan  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *