La Camera di Commercio in collaborazione con l’Unical celebra i suoi 150 anni di storia

COSENZA – Domani martedì 16 ottobre, in Aula Magna, a partire dalle ore 9,00  la seconda giornata delle iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Cosenza per celebrare i suoi 150 anni di storia.

Dopo i due workshop iniziali, dedicati alla dieta mediterranea e al contratto di rete, con i quali l’ente aprirà domani mattina l’importante evento, il programma prevede all’Unical il convegno internazionale sul tema: “L’istituzione camerale ed il mondo universitario al servizio del territorio. Innovazione e ricerca scientifica”.

All’incontro porteranno i saluti il rettore dell’Unical, Giovanni Latorre, l’assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini, in rappresentanza del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, il sindaco di Rende, Vittorio Cavalcanti, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il Presidente della Fondazione Carical, Mario Bozzo, e l’Ambasciatore del Guatemala, Alfredo Trinitad Velasquez.

Al termine, il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, consegnerà al presidente della Camera di Commercio, Giuseppe GAGLIOTI, il premio di rappresentanza assegnato dal Presidente della Repubblica all’ente cosentino.

Si entrerà, a questo punto, nel vivo del convegno, moderato dal giornalista Rai Massimo Proietto, che prevede, dopo un breve saluto di Gaglioti, gli interventi di Riccardo Barberi, docente dell’Unical e delegato del rettore all’Incubatore TechNest, Roberto Cafagna, responsabile del settore Ricerca e Innovazione dei Giovani imprenditori di Confindustria, Carlo Hernandez, dell’Università di Santiago de Compostela, Riccardo Pietrabissa, Presidente del Consorzio Netval e membro del Consiglio scientifico generale del Cnr.

Le conclusioni saranno tratte dal presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *