Lingua al plurale: la formazione degli insegnanti, all’Unical convegno di Linguistica

RENDE (CS) – Nei giorni 8-10 ottobre 2015 l’Università della Calabria (Dipartimento di Studi Umanistici), in collaborazione con il Centro di lingua italiana per stranieri (CLIPS), ospiterà il III Congresso della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE), LINGUA AL PLURALE: LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI.
L’iniziativa mira a stimolare la riflessione e la ricerca da parte degli insegnanti, non solo delle discipline linguistiche ma anche di quelle curricolari, per il ruolo fondamentale che la lingua riveste nell’insegnamento e nell’apprendimento dei contenuti disciplinari.  unical
Il convegno si apre al confronto di contenuti, contesti, metodi, strumenti, tecniche e modelli di formazione.
Le tre giornate vedranno il coinvolgimento di specialisti nel settore, docenti e ricercatori provenienti da Università e centri di ricerca italiani ed esteri. I lavori si articoleranno in due sessioni parallele, una di poster (9 ottobre) e due plenarie (8 pomeriggio e 10 mattina).
Le comunicazioni verteranno su tre ampie tematiche: Prassi e prospettive attuali nella formazione degli insegnanti; Pluringuismo e politiche linguistiche; Contenuti nella formazione degli insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *