Master Unical “Strategie, strumenti e tecniche di Web Marketing per il Turismo”

Unical

ARCAVACATA (CS) – Si tratta del primo master universitario di alta formazione specialistica su temi innovativi e di cruciale importanza per la competitività di tutte le imprese, in particolare quelle del settore turistico, comparto trainante dell’economia calabrese e dell’intero Paese.

Il master offre un quadro completo e dettagliato di tutti gli aspetti connessi alla progettazione e gestione delle attività turistiche on line, con un importante valore aggiunto dato dal taglio molto pratico ed operativo attraverso dei veri e propri “laboratori” su progetti reali di imprese, enti, associazioni.

Vengono trattati tutti i temi legati al web marketing, con particolare riferimento al comparto turistico in quanto questo più di altri settori è quello in cui il web rappresenta il canale principale attraverso cui promuovere e vendere i propri prodotti/servizi; ma i principi del web marketing sono validi e applicabili a qualsiasi realtà organizzativa.

Il master è rivolto a laureati, con qualsiasi titolo di laurea triennale, magistrale e di vecchio ordinamento, interessati a cogliere questa opportunità di alta formazione con ottime prospettive di placamento, per nuovi sbocchi professionali, divenendo professionisti della net economy, figure difficilmente reperibili ad oggi sul mercato del lavoro anche tra i professionisti del marketing “tradizionale” e quindi figure molto richieste, colmando pertanto una lacuna esistente su tutto il territorio nazionale.

Pertanto il master è di sicuro interesse per coloro che sono in possesso di laurea o diploma di laurea in scienze turistiche, economia aziendale, statistica, discipline economiche e sociali, comunicazione e dams, filosofia e storia, lettere e beni culturali, ingegneria informatica e ingegneria gestionale, ma può rappresentare un’opportunità di formazione su temi con elevate opportunità occupazionali anche per laureati di altri corsi di laurea.

Inoltre per i contenuti trattati, il master è particolarmente indicato per tutti gli operatori del settore che intendono acquisire direttamente competenze sulle nuove strategie ed i nuovi strumenti del marketing online per migliorare la promozione delle proprie aziende e delle destinazioni turistiche ad esse orientate, consentendo loro di gestire le proprie attività imprenditoriali secondo nuove logiche e metodologie e gestire in autonomia progetti web di successo.

Il master si svolge con l’ausilio delle nuove tecnologie prevedendo una modalità formativa con presenza in aula e a distanza attraverso piattaforma di e-learning; mentre il piano di studi comprende complessivamente 1500 ore di attività formativa, che consentono l’acquisizione di 60 CFU.

La durata del corso va dal mese di dicembre 2014 per chiudersi nel mese di settembre 2015 e la frequenza è prevista nelle giornate di venerdì (ful time) e sabato (part-time).

La qualità del percorso formativo è garantita dalla presenza di docenti universitari dell’UniCal e di altre prestigiose università italiane e straniere, nonché di esperti qualificati del settore. Sono, inoltre, previsti stage presso aziende/enti del settore o laboratorio in seno all’università per progetti reali inerenti i temi trattati.

Per ulteriori informazioni sul bando e sulla domanda di ammissione si invitano gli interessati a collegarsi con il portale dell’Università www.unical.it (sezione master) o per informazioni al seguente indirizzo e mail: masterwmt@unical.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *