In Evidenza

Ricerca e futuro: la FUCI all’Unical per la VII Settimana dell’Università

RENDE 10 novembre 2014- L’Università della Calabria sarà sede di un evento nazionale della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) aperto a tutti gli interessati: studenti, professori ecc. Si tratta dell’evento centrale di apertura della VII Settimana dell’Università, momento che la federazione di giovani studenti cattolici dedica annualmente a tematiche universitarie ed accademiche. A questo, seguiranno una pluralità di appuntamenti in tutte le università italiane in cui la federazione è presente.

Organizzato dalla Presidenza Nazionale con la collaborazione del gruppo di Cosenza, l’incontro consisterà in una tavola rotonda dal titolo “Fondata sulla Ricerca: università responsabile del futuro” e si svolgerà Lunedì 17 Novembre presso la salaUniversity Club del centro congressi dell’Unical, alle ore 16.00. L’obiettivo è quello di approfondire la tematica della ricerca, fondamentale per la formazione dei giovani e per lo sviluppo del nostro paese in ogni settore, indagandone il significato generale e soffermandosi su alcuni aspetti qualiil rapporto con la didattica universitaria e la sua valutazione qualitativa.Oltre i saluti iniziali del Rettore dell’Unical, Prof. Crisci, interverranno tra gli altri il Dott. Mario Alì direttore generale settore internazionalizzazione della Ricerca del MIUR e il Dott. Salvatore Ielpa, ricercatore TechNestdell’università ospitante.

“La Ricerca, oltre ad essere un obiettivo cardine della FUCI, rappresenta il principale strumento a disposizione degli universitari per la creazione di un adeguato bagaglio culturale. – affermano Jessica Ritacco e Davide Spanò, presidenti del gruppo di Cosenza – E’ necessario quindi sfruttare al meglio il tempo a disposizione come “studenti in Ricerca” consapevoli della sua utilità lungimirante”.

Tutte le informazioni riguardo l’evento sono disponibili presso il sito web:http://www.fuci.net/index.php/appuntamenti-nazionali/settimana-delluniversita

Print Friendly, PDF & Email





To Top