In Evidenza

Unical, master di II livello in Diritto, Management, Etica e Giustizia dello Sport

COSENZA – Chi ama lo sport. Chi lo pratica. Chi vuole acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per intraprendere un’attività professionale in questo settore. Si apre ad un ampio e variegato ventaglio di interessi e scelte la nuova proposta formativa messa in campo dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria attraverso il master di II livello in “Diritto, Management, Etica e Giustizia dello Sport ” che si svolgerà nell’ateneo calabrese da marzo a dicembre 2014.

“Si tratta – spiega il prof. Marcello Piazza, responsabile del master – di un’iniziativa pressoché unica, un’opportunità di indubbio interesse nel panorama formativo di secondo livello nel Mezzogiorno d’Italia che si rivolge a quanti intendono operare in maniera qualificata nel mondo dello sport che richiede, al pari di altri settori, competenza, conoscenze specifiche e specialistiche qualificate. In particolare – aggiunge il prof. Piazza – la preparazione fornita dal Master è orientata all’accesso ed alla formazione in itinere nelle carriere di ogni fascia di soggetti che già operano o hanno interesse ad operare nel mondo dello sport. La figura che in definita il Master intende formare – conclude Piazza – potrà trovare sbocco occupazionale come dipendente delle società sportive, ma anche come consulente per gli enti sportivi e le società private”.

Il bando, scaricabile sul sito www.unical.it, fornisce maggiori informazioni sulle caratteristiche del master e sulle modalità di iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email





To Top