Meteo

Allerta Meteo: Temporali e venti forti per le prossime 24 ore

allerta-meteoE’ allerta meteo in Calabria per le prossime 24/36 ore a partire dalla mattinata odierna (martedì 11 agosto). Si prevedono intense precipitazioni che potrebbero dar luogo a frane e allagamenti nelle aree a rischio smottamenti e inondazione. Il centro Com della Protezione civile di Rossano è pronto alla fase di monitoraggio e di intervento. La situazione al momento si presenta completamente sotto controllo e senza alcuna criticità, tuttavia rimangono maggiormente attenzionate alcune aree a rischio frane e allagamenti.

E’ quanto si legge nel messaggio di allerta della ProCiv regionale. I fenomeni – indica la nota – potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità,frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Si raccomanda massima prudenza.

Per qualunque segnalazione o richiesta di intervento tecnico, i cittadini potranno contattare telefonicamente il Centro operativo della Protezione civile territoriale di Viale Sant’Angelo allo 0983.516141, ed il Comando della Polizia municipale allo 0983.520636.  Per qualsiasi altro tipo di emergenza, sanitaria e di soccorso, è necessario contattare, invece, i numeri convenzionali di primo intervento: 118 Pronto soccorso, 115 Vigili del Fuoco, 1515 Corpo forestale dello Stato, 112 Carabinieri, 113 Polizia di Stato e 841.148 Anas.

L.G

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com