Oroscopo

Autumn in… Bilancia

Un tempo, era d’estate,
era a quel fuoco, a quegli ardori,
che si destava la mia fantasia.
Inclino adesso all’autunno
dal colore che inebria;
amo la stanca stagione
che ha già vendemmiato.
Niente più mi somiglia,
nulla più mi consola,
di quest’aria che odora
di mosto e di vino
di questo vecchio sole ottobrino
che splende nelle vigne saccheggiate.
(tratto da “Ottobre” di V. Cardarelli)
In questa poesia sono racchiuse le caratteristiche della Bilancia, segno apri fila dell’autunno.
La Bilancia è un segno d’aria, elemento associato al pensiero, grazie al quale ricercano il giusto equilibrio. Sono diplomatici, evitano i conflitti, sono naturalmente socievoli, in quanto sono a loro agio quando lavorano in team o vivono in coppia.
Sono dei grandi esteti: i Bilancia potrebbero stazionare ore davanti ad una finestra ad ammirare il cambiamento dei colori autunnali o trascorrere una serata gustando un bicchiere di buon vino. Questa loro inclinazione rispecchia il pianeta che governa il segno: Venere, tradizionalmente dea dell’amore e della bellezza.

ARIETE (20 MARZO-20 APRILE): L’estate appena finita ha portato con sé i problemi e le difficoltà lavorative e amorose. Ritrovato il giusto spirito e seguendo il vostro istinto, siete riusciti a superare i tanti grandi-piccoli drammi che vi vedevano protagonisti. L’impegno è stato apprezzato dal capo, le discussioni con i colleghi sono state messe a tacere e i risultati sono tangibili. Andare a lavoro è ritornato ad essere una gran gioia!
Anche in amore siete ora in grado di dare la giusta importanza alla persona che vi sta accanto, ridimensionando i conflitti; ciò si traduce in progetti duraturi per il futuro prossimo.
Per i single: occhio all’amico del cuore… siete sicuri si tratti solo di un amico? Il vostro istinto raramente sbaglia. “Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione.” (Jacinto Benavente)

TORO (21 APRILE-20 MAGGIO): Nella prima metà del mese nervosismo e malcontento faranno da padroni in casa vostra. I progetti continueranno ad essere rimandati e questa bolla di sapone in cui state vivendo inizia a soffocarvi: non siete degli struzzi atti a nascondere la testa! E sarà un evento non proprio piacevole a farvene rendere conto: uno scontro con il partner o un disaccordo lavorativo. Prenderete coscienza delle armi in vostro possesso per rompere la bolla, e avvenuto ciò recupererete il tempo perso; scoprirete una nuova e più soddisfacente armonia con voi stessi che vi permetterà di agire. Ed ecco che nella seconda metà di ottobre la testa ritornerà ad essere ben dritta sulle spalle e talmente rafforzata da abbattere i muri che potreste incontrare, che finalmente non saranno di gomma!
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.” ( Immanuel Kant)

GEMELLI (21 MAGGIO-21 GIUGNO): Ottobre potrebbe essere il vostro mese “SI”. Sul lavoro sarete talmente perspicaci e attivi da folgorare il capo, subito pronto a proporvi un avanzamento di carriera.
Il partner vi sembrerà talmente tanto perfetto che vi farete stuzzicare dall’idea che sia quello giusto. Ma la perenne ruminazione mentale spiega l’uso del mio condizionale. La prospettiva dell’unicità vi spaventa e rischierete di buttare all’aria un’ottima possibilità lavorativa pur di non essere vincolati; la monogamia potrebbe sembrarvi un ostacolo alla vostra persona. Sarete disposti a compiere follie pur di non essere costretti a scegliere, ma fino a quando questo sarà possibile? “Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti. Quello che decidi di fare con essi dipende da te.” (Richard Bach)

CANCRO (22 GIUGNO-22 LUGLIO): L’ondata positiva settembrina continua per voi! Ottobre sarà il mese degli ultimi e definitivi accordi lavorativi. Il nuovo lavoro vi rende euforici e sicuri delle vostre capacità. L’ansia, tratto distintivo del vostro segno, farà capolino qualche volta ma non riuscirà, questa volta, ad intaccare il vostro benessere faticosamente guadagnato. Ottobre sarà anche il periodo giusto per imparare a dialogare con il proprio partner: se c’è qualcosa che non vi gratifica nel ménage di coppia parlatene, prima che il disappunto si trasformi in frustrazione. Per i single (e non solo) un ex ritornerà a farvi battere il cuore inaspettatamente, costringendovi a chiedervi se il passato possa diventare futuro. “L’avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge.” (Gustave Flaubert)

LEONE (23 LUGLIO-23 AGOSTO): I progetti per il futuro sono tanti, lontano dalle spiagge vi lascerete sommergere da un mare di idee. Imparerete a curare più nel profondo i rapporti interpersonali: dal partner al vicino di casa, passando dagli amici e colleghi. Vi impegnerete a diventare abili comunicatori per far sentire la vostra voce, ma grazie alla pace interiore raggiunta da poco, lo farete con il giusto fervore.
Cercate tuttavia di stabilire delle priorità per non essere approssimativi, anche perché nella prima metà del mese dovrete affrontare delle giornate in cui l’insoddisfazione verrà a farvi visita: sappiate trasformarla in una spinta per migliorarvi! La fine di ottobre vedrà la vostra intesa di coppia rafforzata. “Finché l’uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare le tempeste della vita.” (Romano Battaglia)

VERGINE (24 AGOSTO-22 SETTEMBRE): Festeggiato il compleanno sarà vostro compito apprezzare i doni. Sarete laboriosi come sempre: le soddisfazioni lavorative continueranno ma non vi renderanno felice come poco tempo fa, la vostra attenzione è concentrato su altro. Continuerete a rincorrere un sogno d’amore con la conseguenza di allontanare una reale storia. Purtroppo il vostro stato d’animo non vi permetterà di gradire le tante novità che vi si presenteranno in questo mese, trasformando la vita di ogni giorno in un caos di sentimenti. Solo rilassandovi e prendendovi cura della vostra interiorità riuscirete a dare il giusto peso alle situazioni e alle persone che lo meritano. ” Una pace certa è preferibile e più sicura di una vittoria sperata.” (Tito Livio)

BILANCIA (23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE): Che sia un regalo per il vostro compleanno? Sembrerebbe proprio che i momenti no dei mesi scorsi siano acqua passata! Un nuovo progetto lavorativo, prima sottovalutato, si sta rivelando fonte di appagamento (e di guadagno!). Un rapporto affettivo che sembrava prossimo alla rottura sta riaccendendosi e promette di diventare “il” rapporto.
Che dire Bilancia? Se è un sogno impegnatevi a non svegliarvi! E… tanti cari auguri!

 

 

SCORPIONE (23 OTTOBRE-22 NOVEMBRE): Ottobre farà rima con amore, per voi! Chi ha accanto a sé l’anima gemella si adopererà per rendere il “ora e per sempre” quanto più veritiero possibile. Chi è alla ricerca della metà della mela, non dovrà mai più fare indigestione di mele, il momento è arrivato.
Nonostante qualche giornata di scoraggiamento, a causa anche della vita lavorativa frenetica, sarà un mese dal bilancio positivo. L’unico neo ( se tale può essere definito) è l’agenda un po’ carica di impegni da rispettare, ma i sacrifici delle prossime settimane saranno ben ricompensati! Lo stato di grazia in cui vivrete l’arrivo dell’autunno vi accompagnerà per molte altre stagioni a venire, quindi costanza in tutto. “Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti!” (Anonimo)

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE-22 DICEMBRE): Questo non sarà il mese più adatto per realizzare nuovi progetti. Se avete ritardato l’attuazione delle idee maturate negli scorsi mesi, prendetevi altro tempo. Sarete affaticati, svogliati e rischiate di rovinare qualsiasi cosa vi capiti sotto mano. Ma allontanate l’autocommiserazione e concedetevi lunghe riflessioni, potranno solo rischiarare i lati ancora bui della vostra vita. Nelle relazioni affettive questo principio di pessimismo si rivelerà utile: le persone che davvero tifano per voi vi rimarranno comunque accanto. “Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.” (Martin Luther King)

CAPRICORNO ( 22 DICEMBRE-20 GENNAIO): La vostra forza in questo inizio d’autunno sarà il focolaio domestico, il calore degli affetti riuscirà a regalarvi sensazioni positive che vi caricheranno. La famiglia, gli amici, il partner rappresenteranno l’armatura vincente contro l’ignoto: il lavoro. Per coloro che sono in cerca di un’occupazione questo è il momento di darvi da fare, ma no ai propositi lavorativi avventati!
Dovrà essere un mese di quiete sul piano lavorativo, ma ricorda “quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla.” (Paulo Coelho)

 

ACQUARIO (21 GENNAIO-19 FEBBRAIO): “Finalmente!” sarà questo il vostro ottobre lavorativo. La pazienza che avete dimostrato negli scorsi mesi verrà finalmente ripagata. E le gratificazioni non tarderanno ad arrivare: i piani potranno ora essere concretizzati.
Anche nella vita privata molti saranno gli aspetti positivi; voi single riuscirete a lasciarvi andare, regalando a Cupido un’armonia che renderà il suo lavoro molto più facile, finalmente!
Chi è in coppia non abbia paura di esternare i propri desideri, il partner sarà ben felice di assecondarli. “Chi semina amore raccoglie felicità.” (William Shakespeare)

 

PESCI ( 20 FEBBRAIO-20 MARZO): Ottobre positivo per i Pesci. Dopo molto tempo il vostro motto sarà: “ci credo” e con questo spirito sarete brillanti in ambito lavorativo, accetterete una nuova sfida impegnandovi al massimo delle vostre possibilità, e raggiungerete risultati positivi fin da subito.
In questo periodo anche il “solito” lavoro vi darà spunti creativi per il vostro futuro. Approfittatene!
Questa nuova forza interiore vi permetterà di assaporare la completa gioia di essere in due.
Gli incontri casuali di questo mese ben presto acquisteranno un’importanza inaspettata, sia in amicizia che in amore: il tipo davanti a voi alla cassa del supermercato potrebbe diventare più importante di quanto possiate immaginare! “Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze.” (Bruce Barton)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com