Oroscopo

L’oroscopo di san Valentino


ARIETE (21 MARZO- 20 APRILE):
  Febbraio, si sa, è il mese dell’amore; il Vostro febbraio sarà il mese della guerra! Sarete combattivi su ogni fronte: amore, famiglia, lavoro,… Al posto degli occhi avrete due radar pronti a cogliere qualsiasi movimento sospetto e pronti a sparare. Allerta massima, dunque, per chi Vi è accanto. Ogni sospiro sarà captato da Voi come il segnale per aprire i fuochi, e non sarete minimamente cauti: in questo mese il sangue freddo non sarà certo il Vostro miglior alleato. Sappiate però che ogni azione deve essere prima elaborata, organizzata;  impegnateVi ad ascoltare il cervello (o il maggior numero di volte il cuore) prima di aprire bocca e ferire senza alcun motivo il “nemico” che Vi sta di fronte! “ La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.” (Quinto Orazio Flacco)

TORO ( 21 APRILE- 20 MAGGIO): Fino a san Valentino tutto procede senza alcun intoppo: sia nella sfera privata che in quella lavorativa sarete fiduciosi, brillanti, ingegnosi. Porterete avanti un progetto lavorativo che Vi darà una bella dose di soddisfazione. Ma dalla seconda metà del mese qualche discussione potrà smorzare tutto questo entusiasmo. Le diverse vedute lavorative tra colleghi e qualche incomprensione con  le persone a Voi care non devono essere viste come una rottura irreparabile: via tutta quella testardaggine! Il confronto con gli altri potrà solo esserVi d’aiuto; a volte il peggior sbaglio è quello di rimanere ancorati alle proprie posizioni. “Un’idea giusta nella quale ci si insedia, al riparo delle contraddizioni, come al riparo dal vento e dalla pioggia, per guardare gli altri uomini scalpicciare nella melma, non è più un’idea giusta, è un pregiudizio.” (Georges Bernanos)

GEMELLI ( 21 MAGGIO- 21 GIUGNO): Sarete molto impegnati sul lavoro, le Vostre idee risulteranno vincenti molto presto, e i guadagni non tarderanno ad arrivare. I successi di questo mese Vi accompagneranno per metà anno, quindi occhio a ciò che Vi passa sotto le mani! Anche in amore Vi preparate all’arrivo della festa degli innamorati con la stessa grinta. Attenti a qualcuno che ritorna dal passato e che potrebbe essere causa di spiacevoli battibecchi con la persona amata; chi invece è single potrebbe accarezzare l’idea di trascorrere il giorno di san Valentino con l’ex.  Ma ricordate, “si possono ripetere le azioni: i pensieri non ritornano mai identici.” (Francesco Burdin)

CANCRO ( 22 GIUGNO- 22 LUGLIO): Fondamentale sarà in questo mese parlare: trasformate in parole cioè che Vi passa per la testa, non abbiate paura del giudizio altrui. Potrebbe rivelarsi un ottimo mese per i progetti lavorativi ma l’unica condizione affinché i sogni si trasformino in realtà è una buona dose di autostima; se i primi a mettere in dubbio le Vostre idee siete proprio Voi stessi, come pensate di poter risultare credibili agli occhi degli altri?! Anche questa reticenza caratterizzerà i rapporti affettivi. “ Valere e saper mostrare che si vale significa valere due volte: ciò che non si vede è come se non ci fosse.” (Baltasar Gracián)

LEONE ( 23 LUGLIO- 23 AGOSTO): Incessantemente aspirerete ad un cambiamento. Nella vita privata cercherete di  colmare le lacune degli scorsi mesi, sarete presenti per amici e familiari come non capitava da tempo. Anche sul lavoro Vi impegnerete per non lasciare nulla al caso. Ed effettivamente nella seconda metà del mese ci saranno dei grandi e piccoli cambiamenti; ma attenzione, cambiamenti spesso fa rima con imprevisti: reagite con la stessa risolutezza della prima metà del mese.  Sappiate: “gli dèi ci creano tante sorprese: l’atteso non si compie, e all’inatteso un dio apre la via.” (Euripide)

VERGINE ( 24 AGOSTO- 22 SETTEMBRE): il Vostro febbraio sarà finalmente il mese dell’amore. Dopo tante delusioni, sembrerebbe proprio che tutto inizi ad andare nel verso giusto! Ma la soddisfazione che credevate di provare tarda ad arrivare. Probabilmente dopo aver passato mesi a dedicarVi a lavoro e alle questioni pratiche, lasciarVi andare ai sentimenti potrà causarVi qualche notte insonne. Non cercate di analizzare, l’unico rimedio è sperimentare perché “vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo.” (Henri-Frédéric Amiel)

BILANCIA (23 SETTEMBRE- 22 OTTOBRE): Un ultimo, piccolissimo sforzo e poi il resto dell’anno non potrà che essere in discesa. Sarà il mese decisivo per stabilire quali sono gli orizzonti verso cui remare. Sarà il mese in cui stabilirete con fermezza ciò che Vi fa stare bene e come ottenere quello che ancora Vi manca nella vita di ogni giorno: un nuovo lavoro, una nuova casa, ma anche un nuovo look per farVi sentire più a Vostro agio. Non abbiate paura di colpi di testa: avrete una lucidità mentale senza precedenti! Approfittatene! “ Le difficoltà superate sono opportunità guadagnate.” (Winston Churchill)

SCORPIONE ( 23 OTTOBRE- 22 NOVEMBRE): Ottimo mese! Il sorriso Vi accompagnerà ogni giorno. Sarete entusiasti del lavoro, felici degli affetti, Vi sentirete realizzati e grati delle piccole-grandi fortune quotidiane. Quasi come se fosse già primavera avrete tutti i sensi attivi per cogliere ciò che la vita Vi regala  e raccogliere i successi seminati negli scorsi mesi.  “È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.” (Paulo Coelho)

SAGITTARIO ( 23 NOVEMBRE- 21 DICEMBRE): Febbraio sarà all’insegna dell’impegno. Nonostante qualche ostacolo da superare, riuscirete a giungere alla meta ottenendo i risultati desiderati. Se sul lavoro le difficoltà sono più accentuate, a casa troverete un clima un po’ meno avverso. Occhio però a riversare il malumore sulle persone che Vi stanno accanto: sostenerVi è un atto d’amore purché il peso da sopportare giustamente equilibrato.  “ Aspettare che gli altri facciano il loro dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.” (Roberto Gervaso)

CAPRICORNO ( 22 DICEMBRE- 20 GENNAIO): Sarete incredibilmente contraddittori in questo mese. Un giorno sarete dolci e accomodanti, il giorno dopo inavvicinabili. Questo comportamento non passerà inosservato da chi Vi vive quotidianamente: riuscirete ad esasperare anche il più mite dei colleghi! Le discussioni saranno quindi all’ordine del giorno; ma c’è di positivo che riuscirete ad esternare le Vostre idee anche davanti a chi solitamente vi incute soggezione. Questo potrebbe portare a degli sviluppi davvero inattesi alla fine del mese: una nuova storia o una promozione potrebbe essere il regalo di fine mese! “Calma ed equilibrio sono elementi essenziali in tutte le cose.” (Daisaku Ikeda)

ACQUARIO ( 21 GENNAIO- 19 FEBBRAIO): In questo mese tutti i Vostri comportamenti avranno un unico scopo: il divertimento! Festeggerete il Vostro compleanno impegnandoVi a non prendere nulla sul serio. Il regalo che farete a Voi stessi sarà quello della leggerezza; il rischio è quello di accumulare sulla scrivania lavoro da smaltire giorno dopo giorno.  Ma è pur vero che “siamo per natura così superficiali, che soltanto le distrazioni ci possono impedire davvero di morire.” (Louis-Ferdinand Céline)

PESCI ( 20 FEBBRAIO- 20 MARZO): San Valentino sarà ogni giorno per Voi! Avrete una particolare predilezione per i rapporti umani, di qualsiasi natura essi siano. Il rapporto con il partner Vi darà la spinta per progettare e realizzare; le soddisfazioni lavorative Vi renderanno anche in termine di benessere interiore che si ripercuoterà nella sfera privata. Un mese tutto rosa insomma!  “È l’affetto che si riceve, non quello che si dà, a procurare questo senso di sicurezza.” (Bertrand Russell)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com