Oroscopo

L’oroscopo maggese

ARIETE (21 MARZO – 20 APRILE): Benchè sia primavera inoltrata fulmini e acquazzoni stanno caratterizzando le ultime settimane e continueranno ad alternarsi anche nel Vostro maggio: una giornata di piacevole sole sarà presto dimenticata dalla tempesta che scatenerete per un nonnulla. Le giornate di schiarita saranno utili per fare luce dentro Voi stessi e capire i motivi del nervosismo che caratterizzeranno le giornate nuvolose. Questo clima altalenante Vi condurrà, comunque, ad un inizio estate tranquillo; il benessere interiore andrà via via aumentando con l’innalzamento delle temperature e da luglio in poi ogni Vostro sogno diverrà realtà! “La pazienza può far germogliare delle pietre, a condizione di saper aspettare.” (Driss Chraibi)

TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO): Il Vostro maggio sarà diviso in due fasi. In una prima fase sarete degli ottimi investigatori: cercherete, scoverete i motivi che Vi impediscono di essere veramente soddisfatti e radunerete tutti gli utensili in Vostro possesso. Tutto ciò sarà proficuo per calarVi nel ruolo di esploratore: Vi guarderete intorno, consci delle abilità in Vostro possesso, per scoprire o portare alla luce( finalmente!) aspetti della Vostra quotidianità su cui puntare per essere veramente un Toro! Invece di occhiali da sole e creme abbronzanti per ripararVi dal Sole estivo, userete determinazione e grinta per raggiungere l’oasi di pace che non sarà più lontana. Con questo nuovo spirito non avrete paura di sudare le fatidiche sette camicie per ottenere successi in ogni ambito invece di oziare a lungo in acqua come avete fatto negli scorsi mesi.Sarà una calda estate dunque! “ Non divagare, ma in ogni impulso ad agire compi ciò che è giusto e in ogni pensiero serba intatta la tua facoltà percettiva.” (Marco Aurelio)

GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO): La primavera e l’estate sono le stagioni in cui la natura che si risveglia diventa feconda e prosperosa di doni; Voi Gemelli sarete la personificazione della generosità che contraddistingue queste due stagioni! Le mille idee che Vi frullano in testa si riveleranno vincenti ed i progetti su cui punterete saranno ottimi guadagni per la tarda estate. Non Vi lascerete passare sotto il naso nulla che potrebbe arricchire la Vostra persona: da un’amicizia riscoperta ad un flirt da scoprire. “Vi è una qualità che dobbiamo possedere per vincere la corsa: la chiarezza di intenti, la conoscenza di ciò che si desidera e il desiderio ardente di possederlo.” (Napoleon Hill)

CANCRO (22 GIUGNO- 22 LUGLIO): I primi caldi, si sa, possono dare alla testa; e in questo inizio di maggio sembra che tutte le persone che Vi circondano abbiano dimenticato le buone maniere e il rispetto che meritate. Accumulerete senza riuscire a ribattere per non offendere i sentimenti altrui, ma a volte alcune accortenze non vengono neanche notate; come una spugna assorbirete tutto il nervoso che Vi circonda con il risultato di un prevedibile scoppio che potrà incendiare innanzituto Voi stessi. Con l’arrivo della calda stagione cercate di imparare a non trattenere il fiato per troppo tempo se siete in alto mare: anche i più esperti sommozzatori devono risalire in superficie per poter ossigenarsi; quindi un bel respiro potrà solo donarVi la libertà di cui necessitate e con parole calme riuscirete a spianarVi la strada da tanto malcontento per poter godere di una pacifica nuotata in acque chete. “Le persone controllate sono sempre ansiose, perché in profondità si cela ancora il tormento. Se sei privo di controllo, se sei fluido e vivo, non sei nervoso. È impossibile: qualsiasi cosa accade” (Osho Rajneesh)

LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): Da maggio in poi Vi sveglierete con il sorriso sulle labbra, impazienti di iniziare una nuova giornata e con una voglia di fare che non Vi accompagnava da tempo. Sarete attivi su più fronti: curerete i Vostri rapporti interpersonali, Vi prenderete cura di Voi stessi, Vi attarderete a lavoro,… L’unico rischio è quello di voler fare troppo sempre: sarebbe bello poter soddisfare tutto e tutto, ma in questo modo il rischio di non concludere nulla è elevato. “Versione umana dell’ubiquità: facoltà di non essere da nessuna parte nello stesso tempo.” (Yvon Rivard)

VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): L’ambiguità non è certo una caratteristica che Vi appartiene, ma all’inizio di questo mese sembra che ogni Vostro gesto nasconda, o meglio miri, a secondi fini diversi da quelli espliciti. Vi sentite amareggiati e involontariamente ripagherete le persone che Vi stanno accanto con freddezza e cinismo. La prospettiva dell’arrivo del solleone ha il curioso potere di farVi riflettere su ogni aspetto della Vostra vita con occhio disfattista: sentite uno strano senso di inappagamento su tutti i fronti, Vi sembra che l’arrivo delle ferie non sia meritato, che il controllo della situazione Vi stia sfuggendo di mano con esiti tutt’altro che piacevoli. Ma non starete un tantino esagerando? Se è vero che nell’ultimo periodo molti aspetti non si sono rivelati come sembravano, è pur vero che il più delle volte basta smettere di cercare il tesoro nascosto per trovare le varie gioie che adornano la Vostra vita. “Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.” (Gabriel García Márquez)

BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): I buoni propositi ci sono tutti per poter iniziare un maggio promettente per una bell’estate. Questo mese caricarete le pile per poter assaporare la calda stagione; con il cambio stagione metterete da parte anche gli stati d’animo negativi che hanno fatto da padrone in questi ultimi mesi. I primi cambiamenti si avranno sul lavoro, dove al Vostro operato sarà finalmente dato il giusto riconoscimento; la sfera affettiva risentirà ancora di qualche nervosimo nelle prime settimane di questo mese, ma non temete: è solo qualche nuvola passeggerà che verrà presso spazzata via dai ben più poptenti raggi del Sole. “L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.” (Nathaniel Branden)

SCORPIONE (23 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE): L’appagamento scaturito dai rapporti affettivi da questo mese in poi, Vi sarà anche d’aiuto per le questioni lavorative; la forza che emerge dalla stabilità affettiva influirà positivamente sulla Vostra capacità di critica e d’analisi, con il risultato di prediligere solo progetti che già a fine estate si rivelaranno trionfanti. Le difficoltà non mancheranno ma saprete superarli con diplomazia senza intaccare rapporti lavorativi che potrebbero diventare amicizie su cui contare nei prossimi mesi. “Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.” (Epicuro)

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): Tutto ciò che in questo mese Vi emozionerà sarà incanalato come energia positiva da sfruttare già a partire dal prossimo mese per riuscire a rendere quest’estate scoppiettante! E non dovrete cercare a lungo per poter sentire il cuore alleggerirsi dei pesi che è stato costretto a sopportare nei mesi precedenti: la vista di un tramonto sarà già sufficiente per prepararVi all’attesa di una nuova alba. L’amico di sempre, piacevoli nuove conoscenze sapranno regarlarvi il calore umano che Vi sarà vitale per compiere la svolta che aspettavate da tempo: ci siete quasi! “Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta.” (Tiziano Terzani)

CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO): Maggio rivela un aspetto atipico del Vostro carattere che rischia di mandarVi in tilt: l’incertezza. Ogni giorno sarà una lotta interiore per capire cosa è meglio per Voi stessi, con il risulato che basteranno pochi giorni di questo nuovo mese per rischiare l’esaurimento! Un momento prima desiderate passare più tempo con i familiari e l’attimo dopo Vi sembrerà di soffocare dalle mille attenzioni di chi Vi vuole bene. Ovvio che questo mese sarà estremamente delicato per quanto riguarda i rapporti affettivi; benchè non mancheranno le grane da risolvere anche nella sfera lavorativa vista la Vostra poca precisione. “La nostra consueta disposizione interiore dipende dalla disposizione d’animo in cui sappiamo mantenere il nostro ambiente.” (Friedrich Nietzsche)

ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO): Se riuscirete a non farVi condizionare troppo da giudizi di “amici” o colleghi, maggio potrebbe rivelarsi il mese aprifila di un periodo sereno. Sia a lavoro che nella sfera privata brillerete di una luce particolare, ben prima della tintarella, tutti Vi noteranno per un inaspettato carisma: la carica che sentirete di possedere a partire da questo mese sarà fondamentale per mettere da parte l’energia necessaris nelle stagioni future. Tuttavia, come spesso accade, la serenità di alcuni fa gola a molti: sarà questo il periodo giusto per allontare persone che ostacolano la Vostra felicità, anzichè promuoverla; inaspettatamente saranno le nuove conoscenze a rivelarsi importanti per la Vostra crescita interiore. Ricordate che “l’invidioso mi loda senza saperlo.” (Kahlil Gibran)

PESCI ( 20 FEBBRAIO – 20 MARZO): Dopo l’impegno professionale dell’ultimo periodo sentite forte l’esigenza di staccare, le molteplici incombenze che avete portato a termine hanno un peso in termini di stanchezza troppo elevato: in questo mese Vi farete tentare dai piccoli spiragli di Sole per sospendere il lavoro e abbandonarVi al dolce far nulla. Ma attenti! non è ancora l’ora delle ferie per Voi Pesci: manca qualche altro sforzo per raggiungere il bersaglio che Vi eravate prefissati e non potete mollare proprio ora; quindi fateVi pure baciare dai timidi raggi del Sole, concedeteVi piccoli svaghi purchè questi Vi permettano di recuperare forza per completare i progetti in cui credete. “La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto.” (Newt Gingrich)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com