Oroscopo

Oroscopo di Pasqua

ARIETE ( 21 MARZO – 20 APRILE): “La gatta frettolosa fece i gattini ciechi” recita il proverbio. In queste settimane sarete affaticati dall’andirivieni quotidiano e affanose nel cercare di portare a termine tutti gli impegni. Tra la stanchezza tipicamente primaverile e lo stress a cui sarete sottoposti, la vita privata ne risentirà: la stessa smania di fare tutto e subito investirà anche la sfera familiare; sarete superficiali e sbrigativi nell’approcciarVi con chi Vi circonda, con il rischio di perdere l’armonia già precaria degli ultimi mesi.

TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO): Dopo un inizio mese di incertezza e problemi sul fronte lavorativo e privato, riuscirete a trovare una dimensione fatta di dialogo ma anche d’ascolto, una dimensione fatta di nuovi progetti basati su vecchi sogni accantonati, una dimensione basata su una forza d’animo ritrovata e una voglia di fare maturata dalla cenere di recenti scottature. ” Per quanto ognuno veda l’autunno come una stagione già vissuta, la primavera è sempre, a tutti, una rinascita.” (Theodore Francis Powys)

GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO): Per parlare del Vostro aprile il paragone ad un corridore è calzante: alle imminenti ferie Voi rispondete con un ultimo slancio che Vi frutterà davvero tanto in termini di denaro e prestigio! Sentite nell’aria l’estate che si avvicina, i raggi del sole che Vi colpiscono Vi rimandano all’immagine di sabbia e mare cristallino, ma invece di impigrirVi, questo Vi sprona a dare di più, ad incanalare tutte le Vostre energie rimanendo più tempo del dovuto sul posto di lavoro. “È impossibile godere a fondo l’ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.” (Jerome Klapka Jerome)

CANCRO (22 GIUGNO – 22 LUGLIO): Vi servirebbe proprio la lampada di Aladino per esaudire i desideri che Vi aiuterebbero ad essere più contenti della quotidianità; ma c’è il rischio che i famosi tre desideri neanche Vi basterebbero! Vi sentite prigionieri di una realtà che non sentite Vostra, vorreste di più dai rapporti umani, maggiore sicurezza economica, e tanto altro… Se è pur vero che gli ultimi mesi non sono stati fecondi, “pensa all’abisso infinito del passato e del futuro, dove ogni cosa svanisce. Non è insensato, allora, inorgoglirsi, affannarsi, lamentarsi come se il tormento che ci affligge fosse destinato a durare a lungo?” (Marco Aurelio)

LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): Questo mese sarà una continua sorpresa: ogni giorno sarà come un uovo di Pasqua da scartare, rompere per trovare l’omaggio che nasconde: il dono a volte sarà gradito, altri giorni un pò meno; ma ricordate che c’è sempre la cioccolata da mangiare, con cui consolarVi nei giorni in cui la sorpresa non rispecchia le Vostre aspettative. Affronterete anche gli imprevisti con un “dolce” stato d’animo che potrà rivelarsi propiziatorio. “La vita è come il cioccolato, è l’amoro che fa apprezzare il dolce.” (Xavier Brèbion)

VERGINE (24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): L’inizio della primavera Vi proietta già in piena estate: avrete voglia di divertirVi e di lasciarVi alle spalle la monotonia dell’inverno. Un comportamento alquanto insolito per la Vergine, solitamente dedita al lavoro. Cercate di trovare una giusta misura tra il tempo da dedicare a Voi stessi e ai Vostri cari e il tempo che invece bisogna riservare al proprio lavoro; nessuno dei due aspetti deve essere trascurato, perchè finita questa parentesi di “follia” rischiate di ritrovarVi con un pugno di mosche in mano. “Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.” (William Shakespeare)

BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): Vivrete questo mese con una sorta di inquietudine: sentite nell’aria che qualcosa sta per succedere, avvertite vicino un cambiamento che aspettate già da mesi; con questo stato d’animo rischiate di non cogliere le piccole sfumature che potrebbero cambiare di tono nel Vostro quotidiano. “La fortuna è capricciosa; una negligenza,una disattenzione,un niente può irritarla.” (Axel Oxenstierna)

SCORPIONE (23 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE): Aprile sarà il mese in cui i Vostri sentimenti si risveglieranno dal letargo dell’ultimo periodo. Sapete che la primavera è la stagione dell’amore e Vi impegnerete per non perdere neanche un minuto di questo mese per dimostrare a tutte le persone che amate quanto siano importanti per Voi! “Chi non aspira alle gioie dell’amore e a grandi cose, quando nell’occhio del cielo e nel seno della terra ritorna la primavera?” (Friedrich Hölderlin)

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): L’arrivo della stagione in cui la natura esplode di colori e profumi Vi lascia perplessi e Vi spinge a chiudere tutto il mondo fuori dalla finestra per riappropiarVi dei Vostri spazi e capire quali sono le Vostre vere esigenze. Sarete estremamente introversi, avvertite una sorta di insoddisfazione che non Vi appartiene e lavorerete su Voi stessi per cercare i capirne le basi. Un lavoro fastidiodo e difficile che però Vi aiuterà nei prossimi mesi. ” Le crisi e le avversità, spesso diventano occasioni di crescita interiore.” (Isabel Allende)

CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO): Quasi come un pannello solare in queste settimane raccoglierete energia per sfruttare al meglio le Vostre capacità; Vi basterà uno spiraglio di sole, un fiore profumato per darvi la forza giusta per affrontare le diverse peripezie che caratterizzano la quotidianità di ciascuno. Più che appisolarVi ad aprile, Vi sveglierete come non avete mai fatto prima in quest’anno! “L’autostima è una necessità umana fondamentale.Il suo impatto non richiede nè la nostra comprensione, nè il nostro consenso.Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.” (Nathaniel Branden)

ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO): Avrete l’impressione che il tempo passi troppo velocemente e Voi rimanete indietro, carichi di incombenze e questioni affettive da risolvere. Vi sembrerà che amici, famiglia e colleghi pretendino troppo da Voi; forse più che essere aumentata la mole di lavori da portare a termine siete Voi ad avere bisogno di una pausa per ricaricare le batterie: una passeggiata con un amico, un caffè con un familiare,… piccoli momenti da cui trarre solo guadagno in termini di serenità per ripartire al suono della campanella che segna il ri-inizio della partita con uno spirito diverso. “A volte, la cosa più urgente e importante da fare, è concedersi un completo riposo.” ( Ashleigh Brilliant)

PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO):Soltanto chi osa spingersi un pò più in là scopre quanto può andare lontano” (Sergio Bambarén). Questa frase rispecchierà il Vostro aprile: nonostante qualche reticenza avrete voglia di superare i Vostri stessi limiti per ottenere ciò che più Vi sta a cuore: un avanzamento di carriera, recuperare un rapporto trascurato nell’ultimo periodo,… su questa scia nessuno potrà resistere al carisma e all’alone di positività che Vi avvolgerà.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com