Oroscopo

Settembre.. si ricomincia!

Settembre è il mese del rientro dalle vacanze, il mese della ripresa del tran tran quotidiano, settembre è il mese della Vergine! Volendo descrivere le caratteristiche di questo segno con tre sostantivi, userei: precisione, lavoro, contraddizione.
I nati sotto questo segno, difatti, curano in ogni particolare ogni aspetto della loro vita, privata o pubblica che sia; tanto da rassettare anche la vita delle persone che stanno loro accanto! Devono sentirsi utili per sentirsi soddisfatti, e questo si traduce in un accentuato senso d’organizzazione e pianificazione: per tale motivo sono dei gran lavoratori, un progetto nelle loro mani diventa opera realizzata in poco tempo! Il loro bisogno di avere sotto controllo tutto viene spesso frainteso in narcisismo, perché un Vergine mira al consenso generale piuttosto che alla serenità interiore.
Come disse Sophia Loren (nata il 20 Settembre 1934) “il sex appeal è composto per il cinquanta per cento da ciò che uno ha, per l’altro cinquanta per cento da ciò che gli altri pensano uno abbia”, un consiglio? Iniziate a puntare su voi stessi!

ARIETE (20 MARZO-20 APRILE):
Un mese diviso tra le difficoltà lavorative e la ritrovata intesa con il partner. Rientrati dalle ferie, il carico di lavoro vi sembrerà (o lo sarà veramente) eccessivo. Ma con la grinta e la forza che vi contraddistingue, riuscirete a superare i contrasti con i colleghi e porterete a termine i compiti assegnati! In amore, dopo le discussioni, a volte anche forti, d’Agosto, nella seconda metà di Settembre ritroverete la tranquillità e la stabilità di coppia. Per i single il mese non sarà facile ma… mai dire mai! Ariete, “non è tanto cosa facciamo, ma come lo facciamo che realmente conta.” (Anonimo)

TORO (21 APRILE-20 MAGGIO):
“… e ora?” Lontano dagli ombrelloni e dal dolce far nulla, vi sembrerà che il lavoro, la casa e tutto il quotidiano si trasformi in una noiosa routine che non vi appartiene. È insolito per voi questo atteggiamento passivo, quindi, ritrovate la vostra andatura combattiva! È pur vero che molti di voi saranno chiamati a compiere scelte sul proprio futuro lavorativo e sentimentale (senza più poter rimandare!), ma “il segreto per andare avanti è iniziare” (Sally Berger)
GEMELLI (21 MAGGIO-21 GIUGNO):
Ogni mese (ogni giorno!) vi si pone davanti un bivio; settembre sarà il mese della scelta tra responsabilità e leggerezza. Dopo tanti sacrifici siete riusciti a creare un’intesa sentimentale duratura ma… dietro l’angolo c’è sempre “quel collega così simpatico!” o “quel conoscente davvero interessante!” Che fare? Vivere l’avventura o mettere su casa con il partner? Inoltre, dopo aver sperperato i risparmi nelle ferie, cercate di limitare le spese o continuate a vivere giorno per giorno?
Vivi o muori, ma per amor di Dio non avvelenarti con l’indecisione” (Erica Jong)

CANCRO (22 GIUGNO-22 LUGLIO):
Dopo tante cadute, l’estate vi ha donato la voglia di riuscire e di impegnarvi per realizzare i vostri sogni! Quasi affannosamente scovate, create, programmate nuove possibilità per essere felici… e ci riuscirete alla grande! Un nuovo lavoro sta aspettando solo voi e questa volta sarete pronti ad iniziare questa nuova sfida! Con l’atteggiamento giusto e con le tante coccole che non diserterete, capirete il senso più profondo della frase ”volere è potere”!
LEONE (23 LUGLIO-23 AGOSTO):
Darete il benvenuto a settembre con un equilibrio interiore molto forte, sorriderete alle difficoltà quotidiane e discuterete con il vostro partner senza mai perdere la calma… ma Ahime! nella seconda metà del mese farete sentire il vostro ruggito! E anche un granello di polvere potrà essere causa di isterismi. Ricordate: il Leone è il re indiscusso della foresta, ma sono le formiche, giorno dopo giorno, a mettere da parte le provviste per affrontare l’inverno; “la pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce” ( Jean Jacques Rousseau)

VERGINE (24 AGOSTO-22 SETTEMBRE):
Il miglior regalo per Voi? Tanta soddisfazione (finalmente!) dopo un periodo in cui avete solo seminato senza veder alcun frutto maturare. Ed ecco che, di ritorno alla ferie, la tanto desiderata approvazione lavorativa arriva. Occhio però all’amore:il caldo ha accesso la vostra voglia di vivere in coppia ma…siete pronti ad accogliere l’arrivo dell’autunno?
BILANCIA (23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE):
Il periodo non è roseo, settembre vi servirà per accumulare le energie necessarie all’imminente incontro con l’autunno. Soprattutto in ambito lavorativo cercherete di trovare un metodo per affrontare in modo sereno i prossimi mesi. Proprio per il momento che state vivendo non riuscirete a lasciarvi andare a nuovi incontri e sarete piuttosto guardinghi nei confronti delle persone che vi stanno accanto. Ma al contempo le persone vi troveranno incredibilmente seducenti! Quindi, fate vostre le parole di Silvio Pellico” una diffidenza moderata può esser savia: una diffidenza oltrespinta, non mai.

SCORPIONE (23 OTTOBRE-22 NOVEMBRE):
Nulla da dire! Va tutto a gonfie vele! Continua ad essere un buon anno per voi. Dopo un’estate trascorsa al top, al rientro avvertirete un po’ di stanchezza, più che altro a livello psicologico. Sarà un mese in apparenza senza alcun problema, ma in alcuni momenti percepirete un leggero stato d’ansia legato a situazioni di stress. Non cercate di sopprimere questo “malessere” ma ascoltate il vostro io interiore… potrà solo portare a conclusioni positive! ”Ascolta bene. Non le mie parole, ma il tumulto che si scatena nel tuo corpo quando ascolti te stesso.” (anonimo)

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE-22 DICEMBRE): L’ondata positiva che ha accompagnato la vostra estate continuerà in questo mese e vi permetterà di affrontare il rientro con lo spirito giusto! Se è vero che per inclinazione naturale il tempo libero per voi è un concetto astratto, le idee maturate durante l’estate non aspettano altro che essere realizzate. Chi è single sarà pronto a cogliere le varie opportunità che incontrerà strada facendo. Progetti di matrimonio o convivenza per chi ha già un partner. “Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.” (Paulo Coelho)
CAPRICORNO ( 22 DICEMBRE-20 GENNAIO):
Dopo un’estate grigia, è il momento della riflessione. Nonostante sia prematuro, in questo mese vi preparerete all’inizio del nuovo anno: ”quali progetti lavorativi sono migliori per me?”, “ Riuscirò a realizzarmi?” pensieri a lungo termine caratterizzano il vostro settembre. Anche in amore sarete in cerca di sicurezze, ma non fate l’errore di tenervi tutto dentro. Per i single questo insistente meditare si traduce in una spiccata voglia di sperimentare nuove emozione e la consolidata voglia di autonomia. “L’uomo non si accorge quanto ei possa fare, se non quando tenta, medita e vuole.”( Ugo Foscolo)

ACQUARIO (21 GENNAIO-19 FEBBRAIO):
Settembre non sarà il mese giusto per reinventarsi. Nonostante la vostra voglia di progetti nuovi in ambito lavorativo, non azzardate! Il vostro tentativo di aria nuova rischia di tramutarsi in confusione.Quindi, accogliete l’autunno con spirito di resistenza, anche in amore. Nulla d’avventato in questo mese. Ricordate la frase di Shakespeare “E’ una bella prigione, il mondo”, imparate a viverlo anche pacatamente!

PESCI ( 20 FEBBRAIO-20 MARZO):
La ripresa settembrina per voi è sinonimo di una grande voglia di realizzare i sogni messi da parte! Avete trascorso l’estate in attesa di questo mese, quindi, non lasciate ora che i cattivi pensieri possano intrufolarsi come sempre nei vostri atteggiamenti. Da grandi idealisti impegnatevi a diventare piccoli realisti. Un passo alla volta e anche i progetti più impegnativi saranno alla vostra portata! “Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni”.(Albert Einstein)

Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

1 Comment

  1. roberto

    14 settembre 2013 at 10:04

    Brava !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com