Fusione Corigliano-Rossano, Oliverio sull’insediamento di Bagnato

Fusione Corigliano-Rossano, Oliverio: «Auguri a prefetto Bagnato per insediamento a commissario, ora percorso  di unificazione personale e servizi».

Con l’insediamento del Commissario prefettizio, Domenico Bagnato, è nato il nuovo Comune di Corigliano-Rossano, che con i suoi 78 mila abitanti diventa il terzo per popolazione della Calabria, dopo Reggio e Catanzaro.

La nascita del nuovo Comune – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – è stata sancita con la vittoria del sì al referendum sulla fusione che si è svolto il 22 ottobre scorso.

Il prefetto Bagnato gestirà il Comune unificato fino alle elezioni amministrative del 2019. Nel suo primo giorno di lavoro Bagnato ha avuto un incontro con tutti i dirigenti per esaminare la situazione nei due Comuni ed avviare la risoluzione di tutte le criticità presenti.

«Rivolgo gli auguri di buon lavoro – dice il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio – al prefetto Bagnato e a tutti i funzionari, per arrivare nel modo migliore possibile all’unificazione del personale e dei servizi che il nuovo Comune dovrà rendere alla cittadinanza.

Si tratta di un percorso impegnativo che va nella direzione di un impegno e di un’attività politica e amministrativa che come Regione stiamo perseguendo dal momento stesso in cui ci siamo insediati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *