Luca Lepore

Aiello, Luca Lepore eletto in ANCI Giovani

AIELLO CALABRO (CS) – E’ molto soddisfatto Luca Lepore (PD) a seguito della sua nomina nella Consulta Regionale dell’Anci Giovani.

«È motivo d’orgoglio, ed un grande onore per me, essere stato eletto e poter rappresentare tanti giovani amministratori – dice Lepore -. Un primo grazie va al Presidente dell’Anci Calabria, Gianluca Callipo, e al Coordinatore Regionale dell’Anci Giovani Calabria, Marco Porcaro. Un augurio e un grande in bocca al lupo va poi a tutto il coordinamento regionale che avrà da subito il compito di affrontare tanti temi , tra ordinaria amministrazione ed emergenze».

Sugli obiettivi

«Da subito dovremmo affrontare problemi seri – prosegue Lepore – che attanagliano i nostri comuni: penso al tema del sociale, con la difficoltà di mantenere i servizi alle comunità, il nuovo problema legato alla scellerata scelta di voler far passare il federalismo differenziato , gestione rifiuti attraverso il nuovo sistemando(ATO), vertenza ex LSU/LPU. Ci impegneremo poi per il tema delle infrastrutture, m anche questioni relative alla valorizzazione delle nostre culture e comunità. Dovremo pensare al turismo, ma soprattutto creare radici, appartenenza, servizi, affinché i nostri giovani restino e non abbandonino le nostre piccole ma meravigliose realtà che oggi più che mai soffrono il dramma dello spopolamento».
E conclude: «Spero che lavorando in sinergia riusciamo a trovare soluzioni a problemi comuni che attanagliano i nostri enti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *