Locale

Al via il progetto di integrazione “AiutiAMO Mendicino” (FOTO)

MENDICINO  (CS) –  Da oggi, attraverso il progetto ”AiutiAMO MENDICINO”, i cittadini stranieri ospiti nei Cas della Cittadina delle Serre aiuteranno l’amministrazione comunale a tenere ancora più pulito il proprio territorio.
Il progetto, fortemente voluto dal Sindaco Antonio Palermo, è stato sottoscritto oltre che dal Comune, dal Prefetto di Cosenza, dal CSV e dai Cas presenti e operanti da qualche tempo a Mendicino.
I concittadini migranti, che ormai da tempo vivono a Mendicino, daranno una mano in modo volontario e gratuito a migliorare il
decoro urbano, la pulizia di villette e di luoghi pubblici e collaboreranno nello svolgimento di tante altre attività di pubblica utilità.
Ciò contribuirà ad una loro integrazione ancora più incisiva nel nostro tessuto sociale, favorendo l’inclusione e l’accoglienza.
I volontari, muniti di un kit di dispositivi di protezione individuale antinfortunistica, di idonea attrezzatura per le attività da svolgere e della copertura assicurativa prevista, daranno il loro aiuto per tre giorni a settimana con 4 ore al giorno di loro impegno personale, coordinati dagli uffici comunali.
Il Sindaco ha espresso il suo ringraziamento ad ognuno di questi ragazzi nostri concittadini per la disponibilità dimostrata a far parte di questo progetto, il cui motto dice già tutto: “AiutiAMO MENDICINO”, agli uffici comunali, al Prefetto e ai funzionari prefettizi, ai gestori dei Cas di Mendicino per aver accolto favorevolmente e prontamente questa mia iniziativa, e a tutti coloro i quali in questi anni accanto a lui e insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Mariateresa Mancini e a tutta la squadra di governo ha operato per far di Mendicino un modello di accoglienza e soprattutto di integrazione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com