Alarico, Lista per Cosenza: «L’importante è coltivare la leggenda»

COSENZA – «Crediamo che sul mito di Alarico dovrebbe esserci assoluta convergenza circa le iniziative del Sindaco , poichè è la leggenda stessa che può creare opportunità di ricchezza e di sviluppo», è quanto afferma “Lista per Cosenza”.
«Non entriamo nel merito di decisioni ministeriali – si legge nella nota- perchè per noi è fondamentale alimentare il mito , visto il grande successo mediatico avuto su importanti giornali di tutto il mondo. In questo senso – prosegue la nota – la statua, il museo e le altre iniziative messe in cantiere hanno realmente la possibilità di portare il nome di Cosenza al di fuori dei confini regionali e nazionali, costruendo un turismo culturale che può portare occupazione e che, ovviamente, è sinonimo di bellezza e di condivisione. L’attivismo di Mario Occhiuto va premiato e incoraggiato e sarebbe importante che tutte le istituzioni, anche la Regione, seguissero questa strada .
Alarico a Cosenza – conclude la nota – Gioacchino a San Giovanni o Francesco a Paola (con le dovute differenze storiche) sono esempi del grande giacimento culturale della nostra regione che va sfruttato con incisività, dopo decenni di incuria e di abbandono».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *