Gervasi

Amministrative Mendicino, Gervasi promette: «Sicurezza, responsabilità e competenza»

MENDICINO (CS) – Continuano a Mendicino gli incontri elettorali del candidato a sindaco Francesco Gervasi e della sua squadra di candidati.

Svolto, come da programma, il confronto tra i candidati e i cittadini; occasione di raffronto, voluta dal gruppo, in corsa per le consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio comunale.

I candidati intervenuti hanno illustrato i punti programmatici, studiati e messi a punto, per il rilancio del territorio mendicinese. Tra i diversi argomenti affrontati, particolare attenzione è stata riservata anche alla necessità di un concreto intervento nell’ambito del personale comunale «indiscusso pilastro dell’attività istituzionale – dicono -, ma poco valorizzato e sottoposto a illogiche riorganizzazioni interne».

Per la squadra di Gervasi interventi urgenti necessitano anche gli ambiti territoriali e ambientali

A tal proposito queste alcune delle misure previste per lo sviluppo: «potenziamento della raccolta differenziata con l‘obiettivo di raggiungere percentuali elevate, nonché di perseguire gli obiettivi comunitari secondo cui “chi meno inquina meno paga, attraverso l’introduzione della TARIP (Tariffa Puntuale sui Rifiuti)».

Ed ancora: «completamento della metanizzazione su tutto il territorio comunale, riqualificazione del centro storico, completamento della progettazione e ricerca di canali di finanziamento nazionali e comunitari perla realizzazione della Ciclovia di Mendicino.”

Spicca tra le attività programmatiche il “completamento degli interventi di ingegnerizzazione e di efficientamento della rete idrica”.

 

«Creare opportunità occupazionali è la priorità” – ribadisce Francesco Gervasi – “attraverso protocolli di intesa con Camera di Commercio e Università, tutte iniziative che mirano all’avvio di attività imprenditorialiStimolare la nascita di nuove Cooperative agricole ed ambientali, mettendo a disposizione terreni comunali inutilizzati».

«Valorizzare le manifestazioni legate agli eventi culturali storicizzati a sostegno dell’identità mendicinese con il prevalente coinvolgimento delle associazioni locali, in piena sinergia e sintonia con il mondo scolastico», sono invece le proposte per cultura e istruzione.

Infine non sono mancate anche proposte d’intervento dirette alla valorizzazione dello sport «inteso come momento di aggregazione, interazione e crescita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *