Anci giovani Calabria, eletti i consiglieri con deleghe

LAMEZIA TERME (CZ) – Si è tenuto ieri il primo Consiglio regionale dei giovani amministratori calabresi dell’Anci, che di fatto ha scandito l’inizio alla seconda fase della presidenza di Marco Ambrogio.
La seduta ha avuto inizio con la nomina dei due vice presidenti Laura Pugliese, assessore del comune di Vibo Valentia che curerà le deleghe alle pari opportunità e della cultura, e  Domenico Mancuso, consigliere comunale di Panettieri che eserciterà il ruolo di vicario con deleghe agli enti locali.
In tutto quindici le deleghe previste per i consiglieri di Anci giovani Calabria, di cui otto già assegnate nel corso della seduta di ieri. Luca Lepore (foto), già capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Aiello Calabro, sarà il delegato alle aree interne e ai servizi sociali. A Sergio Esposito la delega alle minoranze linguistiche e progetti Erasmus, ad Andrea Perrone quella delle politiche rigenerative urbane; la delega allo sport va a Pietro Mele, quella agli LL.PP. a Gaetano Greco; delega alle politiche dell’immigrazione e Sprar per Daniele Rachieli, a Giuseppe D’Ippolito va quella delle politiche economiche; infine a Francesco Bruzzaniti la delega ai trasporti.
Tre i coordinatori provinciali designati: oltre ad Aldo Zagarese per la provincia di Cosenza, anche Giuseppe Cutrullá consigliere comunale e provinciale di Vibo Valentia, Maurizio Tomaino vice sindaco di San Pietro Apostolo per la provincia di Catanzaro, mentre per la Provincia di Reggio Calabria Francesco Lagana affiancherà nel coordinamento Giuseppe Benedetto già coordinatore uscente. Loo compito sarà quello di dare vita ai coordinamenti provinciali che faranno da raccordo tra i comuni più piccoli e l’Anci regionale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *