Canale dello Stombi, martedì l’incontro tra Papasso e Oliverio

CASSANO ALLO IONIO (CS)- Il sindaco di Cassano All’Ionio ha interloquito telefonicamente con il presidente della Regione Mario Oliverio per discutere delle soluzioni inerenti la questione dell’insabbiamento del canale dello Stombi.

Per avviare una serie di soluzioni il Sindaco Papasso si recherà, insieme all’Assessore all’Ambiente e ai dirigenti preposti, martedì 11  presso la cittadella Regionale di Catanzaro, dove alle ore 12 incontrerà il presidente Oliverio.

«Ringrazio il Presidente Oliverio- dice il Sindaco Papasso -per la disponibilità che ogni qualvolta viene richiesto un incontro si dimostra disponibile. Martedì prossimo ci incontreremo per discutere delle soluzioni per risolvere la questione dell’insabbiamento del canale dello Stombi. Tale porto canale di proprietà della Regione  rappresenta per le imbarcazioni la strada da e per il mare per raggiungere il complesso turistico nautico dei laghi di Sibari. Dall’insediamento della mia amministrazione- continua il primo cittadino-abbiamo cercato di porre in essere azioni concrete per la risoluzione della questione dell’insabbiamento dovuto alla marea. Il nostro obiettivo ora è quello di raggiungere il traguardo della risoluzione completa della problematica al fine di gettare le basi per lo sviluppo turistico del complesso dei laghi. Confidiamo nell’incontro con Oliverio certi del fatto che produrrà i frutti necessari per porre in atto strategie per la risoluzione definitiva della problematica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *