Cariati, Filomena Greco sarà il candidato a sindaco de l’Alternativa

CARIATI (CS) – «Quel cammino interrotto momentaneamente non può concludersi con la resa. L’Alternativa è nata per cambiare Cariati, ma sapevamo già dall’inizio che non sarebbe stato facile. E combatteremo fino alla fine perché invece accada, con alla base le caratteristiche fondamentali: libertà, verità, credibilità». Sono queste le motivazioni, riportate in una nota – che hanno portato la base del movimento a chiedere ancora e a gran voce la ricandidatura di Filomena Greco a primo cittadino di Cariati. Ieri la già sindaca della città e leader del movimento ha annunciato all’assemblea, riunita nella nuova sede, che correrà di nuovo per le Amministrative 2018.

Le ragioni della scelta

«Non ero convinta di accettare la proposta di candidatura – ha detto Filomena Greco – , perché le vicende degli ultimi mesi e le dinamiche della solita e vecchia politica, messe in atto dai nostri avversari, mi avevano fatto perdere un po’ di energia. Ma poi ho ripercorso con la mente tutta la strada che ci ha portati fino a qui. Tutte le buone intenzioni con cui è nato questo movimento. Tutti gli occhi e i sorrisi della brava gente che chiedeva e continua a chiedere che ci sia una speranza concreta per la nostra città di tornare a vivere».

«Oggi, mi è diventata ancora più chiara una cosa – ha continuato Filomena Greco a conclusione dei vari interventi -: è nostro dovere continuare a lottare per portare a compimento un cammino iniziato e da altri bruscamente interrotto. Avevamo in pochi mesi già fatto molto. Forse troppo per chi sperava che le cose continuassero a rimanere sempre le stesse, immutate, ferme, disastrose.

Cariati stava rinascendo. Era finalmente più pulita e ottimista. Aveva riscoperto, anche tra la popolazione, la voglia di fare e di fare insieme. Ora si ricomincia. Come è naturale, evidentemente, che sia: tutti cadiamo, trovare ostacoli è inevitabile. L’intelligenza sta nel rialzarsi per ripartire con ancora più voglia di fare bene, imparando dal passato e dagli errori. Voglio dire grazie a tutta l’Alternativa, che questa voglia non l’ha persa. Anzi: farà con entusiasmo e serietà meglio di prima».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *