Casa anziani Canna, Panarace: “Solo disinformazione”

CANNA (Cs) – “La casa alloggio per anziani, è stata fatta solo disinformazione da parte di chi, molto probabilmente, non vive ed opera sul territorio, del quale ha pertanto conoscenze sbiadite o travisate. Di certo non è tollerabile accumulare tante inesattezze e falsità in una ricostruzione giornalistica, così come è accaduto nella strumentale e infondata denuncia attribuita sui media nei giorni scorsi a taluni rappresentanti di un sedicente neo nato movimento politico.”È quanto precisa il Sindaco Giovanna Panarace, smentendo anzi tutto che la struttura in questione, ubicata nel Comune di Canna, versi in stato di totale abbandono.CASANZIANI-CANNA5

“Al contrario di quanto riportato su alcune testate – dichiara il primo cittadino  – la casa alloggio per anziani risulta sostanzialmente completata e prossima alla futura fruizione. Non si tratta, come scritto, di una struttura realizzata dall’Asl ma con fondi ministeriali. È, quindi, una struttura di cui è era e resta proprietaria l’Asp, non di competenza comunale.”

“Non soltanto essa – continua Panarace – non rischia di crollare ma rappresenta una delle strutture in migliori condizioni, tra le 21 analoghe, realizzate negli anni ’90 in base alla legge 67/88, costate 14 miliardi di euro, abbandonate sì all’epoca e proprio per questo portate alla ribalta regionale ed anche nazionale grazie all’utilissima iniziativa politica di denuncia dell’allora consigliere regionale d’opposizione Carlo GUCCIONE. Fu soltanto in quel momento che venne intrapresa la via del recupero che, così come accaduto a Canna, è diventata realtà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *