Castrovillari. La riunione del Comitato di Quartiere n. 4 punta su decoro, servizi e rispetto delle regole

CASTROVILLARI (CS) – Nella sala delle rappresentanze  si è tenuta ieri la riunione del Comitato di Quartiere n. 4 di Castrovillari, presieduto da Pasquale Pandolfi e costituito da Carmine Pagliaro, Giuseppina Chiodi, Carmela Bellini, Giovanni Di Dieco e Francesco Di Mare, è stata, oggi pomeriggio, l’ennesima opportunità per approfondire il ruolo dei cittadini, fondamentale, per una raccolta differenziata che si rispetti e tutela l’esistente con gli irrinunciabili comportamenti civici, per una maggiore qualità ed ordine urbani.
All’incontro hanno preso parte Gianni Donato in rappresentanza dell’istituto scolastico “Vittorio Veneto”, che ricade nell’area di competenza del Quartiere, oltre il Sindaco, Domenico Lo Polito, il Vice Sindaco, Angela Lo Passo, gli Assessori Pasquale Pace , Aldo Visciglia, il consigliere Carmine Lo Prete e, tra i collaboratori del Sindaco, Salvatore Dessì, Antonio Notaro e Cristina Cosentino, delegata, quest’ultima, del primo cittadino per il progetto “Verticalia” che include tale esperienza di sussidiarietà.
Nella riunione, presente pure un rappresentante della nuova ditta appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, si sono affrontate e discusse più questioni legate proprio alla pulizia ambientale e al decoro urbano un tutte le sue fattispecie.
Alle domande e valutazioni dei cittadini hanno risposto i componenti dell’Amministrazione.
Il confronto è stato un’occasione – è stato rilevato – per ribadire che ruolo e funzioni dei Comitati aiutano a sviluppare quell’attenzione diffusa sul bene pubblico e sulle regole che non possono fare a meno dell’apporto di ciascuno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *