Catanzaro, insediato il nuovo Consiglio comunale

CATANZARO – Si è insediato questo pomeriggio il nuovo Consiglio comunale di Catanzaro. «Bisogna fare uno sforzo comune – ha detto il sindaco Sergio Abramo – per alzare la qualità della proposta su questioni fondamentali. Basta attacchi personali. La città ha detto no alla politica urlata. Questo mandato per me sarà l’ultimo e sarò il sindaco di tutti senza dimenticare l’astensionismo, un gap democratico che va colmato riavvicinandoci alla gente».

«Forse – ha detto Vincenzo Ciconte – ci saranno due minoranze e solo il tempo ci dirà se potremo collaborare in maniera unica o no. Saremo costruttivi davanti a proposte positive della maggioranza, intransigenti davanti a situazioni di opacità».

«Lei – ha detto Nicola Fiorita rivolgendosi al sindaco – ha l’occasione di restare nella storia come il sindaco con la S maiuscola. Ma perché accada dovrebbe inaugurare una nuova stagione. I suoi primi passi al contrario sono stati in continuità con quel governicchio della vecchia consiliatura». (ph: Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *