m5s-movimento-5-stelle

M5S, il consigliere Peppino Curcio rassegna le dimissioni

CASALI DEL MANCO (CS) – Il Consigliere comunale e portavoce del Movimento 5 Stelle, Peppino Curcio, in merito alle sue annunciate dimissioni, procede alla formalizzazione delle stesse.

«Il Movimento 5 Stelle ha sempre considerato incompatibili ogni interesse personale con i ruoli istituzionali ricoperti dai propri aderenti e, nel rispetto di questo principio per me inderogabile, è doveroso fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni».

«Rimango comunque a fare politica con passione nel gruppo di persone che ha creduto in me e mi ha sostenuto nella dura campagna elettorale». E’ quanto dichiaraPeppino Curcio in una nota -. «Sono soddisfatto del contributo fattivo che ho dato alla nascita del nuovo Comune e alla redazione dello Statuto Comunale ben lieto di continuare a dare, comunque, il mio contributo come semplice cittadino alla prospettiva, tutta ancora da costruire, del nuovo comune, non abbandonando lo spirito propulsivo del referendum che ha fuso i Casali del Manco», prosegue l’ex consigliere.

Subentrerà al suo posto Pietro Marasco, il primo degli eletti all’interno della lista che ha concorso alle elezioni comunali. Sarà questo il primo punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del 30 marzo, così come prevede la legge.

«Subentra al mio posto, Pietro Marasco, un amico, oltre che un cittadino attivo del Movimento 5 Stelle, con il quale continuerò un intenso rapporto di impegno politico dentro il Movimento. L’entusiasmo, che mette nelle cose che fa sarà il motore dell’opposizione al Consiglio per portare davvero a compimento la fusione dei comuni cheabbiamo fortemente voluto. Una fusione orientata alla tutela dei cittadini più deboli, contro le violazioni dei diritti che riscontriamo quotidianamente, come la Guardia medica non accessibile ai disabili, la navetta che serve solo l’ex comune di Pedace, o l’adeguamento delle tariffe cimiteriali per evitare di pagare tariffe diverse a seconda di quale ex comune si era residenti o l’attenzione alla equità delle tassa comunali, argomento del prossimo Consiglio e della Commissione bilancio a cui ho appena partecipato».

Conclude quindi Curcio: «Infine, proprio a dimostrare quanto sia deciso il mio impegno per la tutela della nostra montagna, non parteciperò dal pubblico al prossimo consiglio in quanto impegnato in un evento, proprio a Pratopiano, dedicato alle Giornate Gioachimite e all’unico modo con cui si può godere il paesaggio: camminando lungo i sentieri di cui il nostro nuovo comune è straricco. Nello Statuto, che ho collaborato a scrivere, i sentieri sono al centro dell’attenzione. Da cittadino e da persona che vuole mettere in atto quanto sta scritto nei progetti darò come sempre il mio fattivo contributo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *