Convegno sulla legalità, Santelli :« Occorre garantire una giustizia giusta al cittadino»

COSENZA – Si terrà venerdì 12 maggio alle ore 11 presso la sala Coni di Piazza Matteotti a Cosenza, il convegno  organizzato dall’amministrazione comunale sul tema :” Giustizia giusta e legalità “.
Introdurrà  Gianfranco Bonofiglio, consulente del Comune  per la prevenzione delle illegalità.
Interverranno:  il giornalista e sociologo Mario Campanella,  il Presidente della camera penale,  Antonio  Feraco,  i procuratori della  Repubblica di  Cosenza e  Castrovillari,  Mario  Spagnuolo  ed Eugenio  Facciolla,  il deputato e vice  Sindaco di Cosenza,  Jole Santelli.  Le conclusioni saranno affidate al consigliere  Zanettin, mentre moderera  i lavoro  il direttore del  Corriere della Calabria,  Paolo  Pollichieni. «È  una bella occasione – ha detto Jole Santelli – per mettere a confronto tecnici del diritto  e alimentare la discussione sui bisogni  inespressi  della magistratura  e dell’avvocatura .
È  importante  lanciare un messaggio che punti  a salvaguardare le istituzioni – ha aggiunto Santelli – e a poter insieme garantire  una giustizia giusta  al cittadino, che rimane  il protagonista nel dibattito  ineludibile  sulle garanzie costituzionali  e anche  sulla certezza della pena».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *