Cosenza, assessore Lanzino: «Ritardo servizio mensa non dipende da Amministrazione»

COSENZA – «L’Amministrazione comunale non è responsabile del mancato avvio del servizio mensa nelle scuole cittadine. Anzi, per ciò che è di nostra competenza, eravamo pronti già il primo giorno di scuola». L’assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino fa chiarezza su un argomento che sta a cuore a molte famiglie, rispondendo contestualmente alla registrazione di alcune. «Ci siamo preoccupati con largo anticipo, il 5 settembre – afferma ancora l’assessore alla scuola – di inviare una lettera a tutti i dirigenti scolastici interessati per chiedere loro quando intendessero avviare il servizio nella scuola di competenza; è noto, infatti, che ogni istituto, in base ai propri schemi organizzativi, decide in assoluta autonomia».

spadafora-lanzino«In data 11 Settembre, in pieno spirito collaborativo, – conclude l’Assessore – ho comunque  inteso esortare ufficialmente  i Dirigenti scolastici ad andare incontro, nei limiti delle loro possibilità organizzative,  alle esigenze delle famiglie. Assicuriamo che in questi giorni tutto andrà a regime, ma è corretto, per amor di verità, precisare la nostra estraneità al ritardo».

Con l’occasione l’Amministrazione comunale rinnova gli auguri di buon lavoro a tutte le componenti scolastiche, ma in particolare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, «che rappresentano – è ancora l’assessore alla scuola – il centro della nostra attenzione e che abbiamo il piacere e il dovere di   accompagnare in questo cammino di formazione  e di crescita,   offrendo loro un clima di serenità e di amore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *