Cosenza, il sindaco Occhiuto vara la nuova giunta. Jole Santelli è il vice

nuova giunta occhiuto1 COSENZA – Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha sciolto le riserve presentando qualche istante fa la giunta che lo supporterà nella nuova avventura di primo cittadino di Cosenza. Vice-sindaco è stata nominata l’onorevole Jole Santelli che avrà anche la delega alle relazioni istituzionali con l’UE, al coordinamento dei fondi, alla programmazione 2014-2020, attuazione del programma.  Della squadra faranno parte, confermando le nostre anticipazioni, Vittorio  Sgarbi (centro storico), Padre Fedele Bisceglia (contrasto della povertà, disagio, pregiudizio razziale e religioso), Matilde Spadafora Lanzino (scuola e pari opportunità), Francesco Caruso (riqualificazione urbana e emergenza casa). Riconferme per Luciano Vigna (bilancio, tributi, patrimonio), Rosaria Succurro (comunicazione, turismo, marketing territoriale), Carmine Vizza (benessere e qualità del tempo e degli spazi, sostenibilità ambientale e energie rinnovabili) e Loredana Pastore (crescita economica urbana, attività economiche e produttive, commercio, artigianato, sistema fieristico). Il sindaco Occhiuto ha tenuto le deleghe alla pianificazione urbana e mobilità sostenibile, capitale sociale e risorse umane, polizia municipale.

nuova giunta3Nel corso della presentazione della nuova squadra di governo il primo cittadino di Cosenza è apparso alquanto emozionato e le sue prime parole sono state rivolte ai nuovi e vecchi compagni di viaggio. «Ringrazio gli assessori presenti per avermi dato la loro disponibilità. Abbiamo una grande responsabilità. Questa giunta è il risultato dei segnali che ho colto. C’è l’esigenza di parlare con le persone che soffrono, di attenzionare le situazioni con problematiche. I criteri sono anche quelli della continuità del lavoro e dell’efficienza dei servizi».

occhiuto-santelliTra le novità della nuova giunta Padre Fedele Bisceglia che ha avuto parole di soddisfazione per l’incarico ricevuto: «Il Sindaco Occhiuto è stato ispirato da Dio nell’attribuirmi questa importante delega (contrasto alla povertà). Sono convinto che anche il papa farà un elogio al sindaco di Cosenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *