ospedale

Cosenza, maggioranza sugli scudi: «Sospendere ogni accordo con Regione su metrotramvia e Ospedale»

COSENZA – «Chiediamo al sindaco  Occhiuto di sospendere qualsiasi possibile accordo con la Regione, sia sulla metrotramvia che sul futuro ospedale». È quanto affermano in una nota  il gruppi consiliari di maggioranza di Palazzo dei Bruzi.

«La Regione non ha alcun rispetto per le prerogative della città – si legge nella nota – come  è stato confermato  dalla scelta di finanziare un inutile studio di fattibilità  per il nuovo nosocomio senza nemmeno interpellare i tecnici comunali!». «Siamo dinanzi  a un atteggiamento di protervia – prosegue la nota – che nasconde  la precisa volontà di  arrivare solo a costosi progetti esecutivi che non vedranno mai la luce». «Pensare di realizzare un nuovo Ospedale contro le scelte più volte manifestate dal sindaco e dal consiglio comunale di Cosenza sia in materia di offerta sanitaria che in materia urbanistica significa non volerlo fare».

«Questo atteggiamento – prosegue la nota- è sintomatico, inoltre, del fatto che il governo regionale non ha alcuna credibilità circa  le promesse di intervento  strutturale per le opere collaterali alla metro». «Non resta altro da fare, pur  con sommo  rammarico,  che chiudere  ogni rapporto con la Regione e attendere questi ultimi due anni  residui , dopo i quali la Calabria avrà finalmente un governo serio, credibile e forte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *