ospedale

Cosenza, Mazzuca (Pse) sul nuovo ospedale

COSENZA – La disputa continua tra Scura e Oliverio su chi deve gestire e programmare la politica sanitaria, continua a caratterizzare e ad esaurire il dibattito sui problemi della sanità calabrese oscurando le criticità e i problemi reali che andrebbero invece affrontati con serietà e con metodo. Anche il dibattito sulla costruzione del nuovo ospedale di Cosenza, è stato contaminato da posizioni strumentali e da una sterile polemica politica utilizzata come strumento di propaganda elettorale.
Su questi temi si è espresso Giuseppe Mazzuca, del partito socialista europeo: “I cittadini hanno le tasche piene di chi abusa del proprio ruolo istituzionale per difendere interessi e posizioni che niente hanno a che vedere con le esigenze di tutela della salute dei cittadini. Dobbiamo affrontare una le reali problematiche che riguardano la qualità dei servizi sanitari e delle prestazioni che, sul piano regionale e specialmente sul nostro territorio, continuano a calare vertiginosamente.
E’ un dato di fatto che, ancora oggi, dalla Calabria si emigra per prestazioni banali e di bassa specialità con un costo per le casse regionali di oltre 250 milioni di euro e pesanti ripercussioni per i malati e le loro famiglie.
Ciò che serve, adesso, è un progetto complessivo di riqualificazione dei servizi sanitari che riesca a frenare l’emigrazione passiva e ad offrire servizi di qualità sul nostro territorio poiché non è accettabile continuare a utilizzare, come fanno da una parte Scura e Oliverio e dall’altra Occhiuto e Presta, la salute dei cittadini per ragioni elettorali e a fini di lotta politica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *