Dipendenti comune di Reggio Calabria, domani assemblea sindacale per i mancati pagamenti

REGGIO CALABRIA – È in programma domani in PIazza Italia l’assemblea dei dipendenti comunali di Reggio Calabria per la nota questione dei mancati pagamenti. La manifestazione è la naturale prosecuzione della iniziativa sindacale intrapresa da DICCAP-SULPM, SUL e CSA con la dichiarazione di stato d’agitazione sortito dall’assemblea dei comunali del 22 settembre e della convinzione che debbano cambiare radicalmente i rapporti fra l’Amministrazione reggina ed I suoi dipendenti. Le stesse organizzazioni sindacali parteciperanno all’evento.

«In merito agli stipendi vogliamo sapere come e perché sia stato possibile arrivare a pignorare l’impignorabile – si legge in una nota -, ossia gli stipendi dei lavoratori, dove risiedano le responsabilità, se vi siano colpe del Tesoriere o degli uffici comunali e quali siano le volontà dell’Amministrazione di colpire chi sta mettendo in difficoltà serissime dipendenti già abbondantemente colpiti dall’assenza o dalla parzialità dei contratti aziendali, dall’assottigliarsi ingiustificato del fondo contrattuale, dalla miriade di contestazioni disciplinari campate in aria, all’uso del lavoro straordinario, all’assenza di controlli sulle società appaltanti».

DICCAP-SULPM, SUL e CSA ritengono che sia necessario intensificare le battaglie sindacali per riportare alla normalità I rapporti sindacali nel Comune di Reggio Calabria e chiederanno uno specifico mandato all’assemblea di mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *