Elezioni consiglio provinciale a Catanzaro. Soddisfazione del presidente Enzo Bruno

CATANZARO – «Lo straordinario risultato della lista “Insieme per la Provincia” rappresenta la vittoria del progetto politico-amministrativo che abbiamo messo in campo in questi due anni con la preziosa collaborazione di sindaci e consiglieri comunali». È quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nel commentare il risultato delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di ieri, con particolare riferimento alla lista “Insieme per la Provincia” che a lui fa riferimento.
«Sono stati proprio gli amministratori degli 80 comuni della provincia gli attori protagonisti di questo progetto che ci ha portato ogni giorno a stretto contatto con le istanze dei cittadini, permettendoci di offrire una elevata qualità dei servizi in maniera uniforme, superando anacronistiche divisioni e contrapposizioni localistiche – afferma ancora il presidente -. Un risultato importante, quello che ha attribuito sette seggi alla nostra lista, che dobbiamo all’impegno e alla passione dei consiglieri che si sono misurati ogni giorno con le istanze del territorio, tra le tante difficoltà soprattutto economiche, mantenendo un confronto proficuo e costante su tutte le problematiche esistenti. I 54.308 voti attribuiti alla lista “Insieme per la Provincia” rappresentano la migliore risposta a quanti hanno tentato di strumentalizzare l’esito della consultazione dell’assemblea dei sindaci sul bilancio di previsione, gridando al fallimento dell’Amministrazione Bruno e del modello di gestione che abbiamo realizzato in maniera collegiale, in un difficile e complesso momento istituzionale e finanziario- prosegue Bruno -. I 56 sindaci – su 64 presenti – che hanno espresso il proprio parere favorevole e ancora di più i tanti consensi dei consiglieri comunali, espressione diretta della rappresentanza territoriale, che domenica hanno dato fiducia alla lista “Insieme per la Provincia” in tutte le fasce del voto ponderato, dimostrano con i numeri che la nostra è stata una responsabile programmazione amministrativa derivante dalla dimostrata capacità del consiglio provinciale di trovare assieme le migliori soluzioni possibili per il bene comune».

Saranno proclamati domani a mezzogiorno i dodici candidati eletti al Consiglio provinciale di Catanzaro dopo la tornata di ieri. Hanno espresso il proprio voto ponderato 817 amministratori sugli 880 aventi diritto a partecipare alle elezioni di secondo livello. L’ufficialità arriverà dopo la conferma dell’Ufficio elettorale. Ma al termine dello spoglio, concluso a tarda notte, risultano ufficiosamente eletti: sette consiglieri espressione della lista n.2 “Insieme per la Provincia” che fa riferimento al presidente dell’Ente Intermedio, Enzo Bruno, che ha totalizzato 54.308 voti complessivi:  Marziale Battaglia (6.724 voti), Giovanni Costanzo (6.694 voti), Marco Polimeni (5.777 voti), Francesco Severino (5.444 voti), Aquila Villella (4.810 voti), Davide Zicchinella (4.706 voti), Elisabeth Sacco (4.607); tre eletti espressione della lista n.1 “Centrodestra per la Provincia di Catanzaro” che ha totalizzato nel complesso 24.780 voti: Antonio Montuoro (4.893 voti), Armando Chirumbolo (4.581 voti), Giacomo Muraca (3117 voti); due eletti per la lista n.3 “Alleanza Civica” che ha totalizzato 15.565 voti: Tranquillo Paradiso (5.571 voti), Rosario Lostumbo (2.951 voti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *