Elezioni Cosenza, idee e proposte per fare Grande la città. Parte la campagna elettorale di Guccione

COSENZA – Dopo l’ufficializzazione della candidatura e la presentazione delle liste, è tempo di campagna elettorale. Carlo Guccione, candidato a Sindaco di Cosenza, darà avvio alla sua campagna elettorale con il primo appuntamento previsto per domani, lunedì 9 maggio, alle ore 17,30 presso la sala conferenze di Campagna elettorale GuccioneItaliana Hotels (ex Holiday Inn) in via Panebianco 452. A sostegno di Guccione e della sua Alleanza civica progressista interverrà Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria.

In agenda i punti cardine di un programma che si vuole funzionale al governo della città, tenendo conto delle esigenze dell’intero corpo sociale. “Le nostre idee e proposte – ha dichiarato il leader della coalizione Carlo Guccione – per la Grande Cosenza sono quelle di una città che avverte la necessità di riprendere il cammino delle scelte condivise con le forze intellettuali e produttive, coinvolgendo associazioni e cittadini desiderosi di vederci chiaro”. Appare, quindi, già delineato nelle parole del candidato Sindaco dell’Alleanza Civica Progressista, quello che sarà il profilo di una eventuale amministrazione.

“Rispetto alle nuove sfide – ha aggiunto ancora Carlo Guccione – di una città come Cosenza, bisognosa di rilancio e di forza propulsiva lungo l’asse lavoro-cultura-ambiente, abbiamo il dovere di coinvolgere le forze migliori della nostra comunità. Mi riferisco a quelle intelligenze e a quei valori che, dopo anni di oblio forzato, devono tornare a recitare un ruolo da protagonista per la salvaguardia e la costruzione del bene comune”. Pertanto, ha concluso Guccione stesso, “condivisione, innovazione e risposte concrete sono i motori di un cambiamento vero, tangibile, legato al miglioramento delle condizioni di vita, all’avanzamento dei diritti, alla crescita di una grande area metropolitana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *