Locale

Elezioni Cosenza, prime schermaglie tra Pse e Formisani

COSENZA – Valerio Formisani, fresco candidato alla poltrona di primo cittadino di Cosenza, nel 2011 era al fianco di Enzo Paolini. Nella lista di Sel ottenne 163 preferenze. Oggi rappresenta Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana ed altre associazioni che guardano a sinistra, puntando a sottrarre humus alla coalizione del Pse che a questo schieramento aveva in un primo tempo guardato con interesse. Sarà anche per questi motivi che il gruppo di Paolini ha diffuso in mattinata una nota stampa pungente nei confronti di quest’area che si colloca come alternativa proprio al Pse nell’agone politico cittadino. Questo il testo integrale:

“Salutiamo con simpatia ed amicizia la candidatura di Valerio Formisani. Ci fa piacere che nel comunicato che la annuncia sia citato il Pse come soggetto alla ricerca di alleanze (bollate però come “improbabili”) .

È esattamente così: per nostra formazione politica noi cerchiamo il confronto costruttivo sui temi che riguardano concretamente le persone; ci interessano meno i personalismi e gli steccati pseudo ideologici. Per questo i primi spunti, sul futuro  governo di Cosenza, contenuti in un documento,  li abbiamo mandati proprio a Formisani ed agli amici di quella area che nel comunicato si definisce “partiti della sinistra associazioni e singoli cittadini” .

Non abbiamo avuto risposta. Probabilmente non c’è stato il tempo di dedicarvi attenzione. Siamo certi che ci sarà. Noi continueremo naturalmente a sollecitarla perché le campagne elettorali e poi le elezioni servono proprio a questo: non è bene cercare alleanze e confrontarsi per timore ma non bisogna avere timore di confrontarsi e di cercare alleanze.

Se questo si fa alla luce del sole, sui contenuti e non  sugli affari o sui pregiudizi, si generano alleanze ideali e politiche che non saranno mai improbabili. Saranno sempre nell’interesse dei cittadini e del buongoverno”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com