Elezioni Unical. RèF si conferma prima lista, Calagna e Delle Donne eletti in CdA

RENDE: (CS) – Rinnovamento è Futuro si conferma la prima lista di Ateneo. E’ quanto emerge dagli scrutini per tutti e tre i principali organi rappresentativi dell’Università della Calabria. Ma il successo di RèF travalica anche lo spazio Unical perchè trascina anche Francesco De Luca a diventare il primo eletto al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari della storia della coalizione, oltre che il primo dell’Ateneo di Arcavacata dopo dodici anni.

Alle urne si sono recati circa 11mila studenti, il 42,6% degli aventi diritto.

Consiglio d’Amministrazione

Alla carica di consigliere d’amministrazione Domenico Tulino e Diego Mazzitelli passano il testimone direttamente a Gaetano Calagna e Vincenzo Delle Donne. In particolare netta è l’affermazione del candidato di Rinnovamento è Futuro. Studente di Scienze della formazione primaria, di San Costantino Calabro (VV), Calagna ha vinto la competizione elettorale con distacco. I suoi circa 4700 voti – risultato ancora parziale – ne fanno il primo eletto in CdA. Più attardato il compagno di lista Campolongo.

Vincenzo Delle Donne, di Rende, candidato con la lista #Noi (l’erede di UnIdea), si sarebbe invece fermato a 2480 preferenze. Indietro l’altro candidato di #Noi Zupo 

Non scatta quindi il seggio per Simone Maio della lista Athena (candidato per la lista della Dea insieme a Liguori). Infine solo una manciata di voti per i candidati di Fronte della Gioventù Comunista Panella e Spanò.

Senato accademico

Ancora parziali e incompleti i dati relativi allo spoglio del Senato accademico dove Vincenzo Fallico e Mario Russo di Rinnovamento è Futuro possono però già brindare all’elezione. #Noi eleggerebbe Antonio Maiolino, mentre Athena non può ancora essere certa del seggio per Corrado perchè rischierebbe di essere doppiata dalla prima lista. Il conteggio delle schede contestate e nulle sarà perciò fondamentale.

 CUS

Infine si prospetta uno scenario inedito al Comitato universitario per lo sport dove Rinnovamento è Futuro, doppiando sia la seconda che la terza lista occuperebbe entrambi i posti disponibili con Francesco Mazza e Giuseppe Cuda. Al momento rimarrebbe quindi fuori Anna Pio Tedesco (#Noi).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *