Festa di San Cataldo, Cariati dice basta all’abusivismo. Sindaca Greco: «Stiamo diventando una città più civile»

CARIATI (CS) – Martedì  9 e mercoledì 10 maggio Cariati festeggia il proprio santo protettore: San Cataldo. La città in quei due giorni si trasforma: le persone partecipano alle messe e alla processione, si riversano per le strade addobbate a festa e passeggiano tra bancarelle e stand enogastronomici.
Negli scorsi anni, però, molti venditori hanno occupato abusivamente le postazioni, penalizzando così gli altri e creando non poca confusione.

«Ma quest’anno sarà diverso», ha assicurato la sindaca Filomena Greco, che stamattina ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune nel quale si dice che per ottenere gli spazi da adibire alla vendita, alla somministrazione di alimenti e bevande e all’installazione di giostre è necessario fare richiesta ufficiale.

«A me piace che ci sia rispetto – ha detto poi la Prima Cittadina – , perché sono convinta che solo con il rispetto per gli altri, per le regole e per la cosa pubblica si può riuscire a fare le cose per bene, uguali per tutti. Abbiamo deciso di regolamentare l’assegnazione degli spazi per consentire a tutti di avere la propria area e per contrastare l’occupazione selvaggia e abusiva. Non solo. Vogliamo che questa festa, così antica e così tradizionale, venga tutelata. I momenti dedicati alle manifestazioni religiose saranno protetti, soprattutto per consentire ai credenti di celebrare riti e cerimonie in tranquillità».

Gli interessati, si legge sull’avviso, sono dunque invitati a presentare domanda su apposito modello scaricabile dal sito del Comune di Cariati all’indirizzo www.comune.cariati.cs.it. Il modulo si può ritirare anche presso gli uffici comunali, quelli dell’Area Finanziaria – Servizio Commercio. Le istanze dovranno essere presentate direttamente all’ufficio Protocollo oppure tramite pec all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 5 maggio 2017. Sabato 6 maggio il Comune comunicherà le diverse assegnazioni degli spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *