Fusione, Mario Smurra: «Siamo fiduciosi»

ROSSANO  ( CS ) – “Fusione, le ragioni del sì per un futuro da protagonisti”. È questo il titolo del nuovo momento di confronto pubblico in vista dell’appuntamento referendario di domenica 22 ottobre , promosso dal Comitato FRASSO AMARELLI – S.IRENE INSITI.

 L’iniziativa, che si svolgerà domanni, alle 18,30, nella sala convegni della Sovaratem,si inserisce nel quadro del consolidato impegno di promozione sociale e culturale del sodalizio cittadino, ambisce a rappresentare un contributo prezioso rispetto alle opportunità della storica fusione tra le città di Corigliano  e di ROSSANO .

 «L’area urbana – dichiara Mario Smurra, vicesegretario nazionale FNA – rappresenta già da moltissimi ed importanti punti di vista una realtà unitaria, il cui valore aggiunto è spiegato proprio dal rapporto di interazione tra le due rispettive popolazioni. La fusione anche delle due istituzioni democratiche – prosegue – sarà chiamata di fatto soltanto a prendere atto di una condivisione effettiva e quotidiana delle due opinioni pubbliche, degli imprenditori, degli intellettuali, delle associazioni, delle famiglie e soprattutto dei giovani delle due città che non conoscono alcuna divisione e che dovrebbero essere guardati con maggiore attenzione. È per queste ragioni che siamo fiduciosi che la stragrande maggioranza dei rossanesi e dei coriglianesi, attraverso il Sì convinto al Referendum, sapranno scegliere di essere i protagonisti di una nuova stagione unitaria di superamento di inutili municipalismi e di crescita da tutti i punti di vista». Nel corso della manifestazione saranno illustrate e spiegate diverse esperienze di successo nel panorama nazionale.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *